I podcast di Live Victoriously: a colloquio con Roberto Rossi di The Botanical Club di Milano

podcast Grey Goose Live Victoriously Roberto Rossi

Altra puntata dei podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano. Protagonista del nuovo episodio è il bartender Roberto Rossi.

Contnua l’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.

Viaggio che nella sua tredicesima tappa ha fatto ritorno a Milano, in zona Porta Venezia, precisamente in via Melzo, dove sorge una delle tre sedi di The Botanical Club e dove Frezza ha intervistato il bartender del locale Roberto Rossi. Nato a Carpi, 30 anni, Rossi comincia la sua avventura nel mondo bar a 18 anni, assecondando due passioni che lo animano fin da bambino: miscelare e fare un lavoro che richieda il contatto con il pubblico. Dopo aver lavorato in bar diurni, notturni, discoteche, cocktail bar ed essere stato socio di due importanti cocktail bar dell’Emilia Romagna, il Cookies, a Carpi, e il Cotton Club a Carpi, a Modena, si trasferisce a Milano ed entra a far parte del gruppo del Mag Café. Successivamente, decide di fare qualche esperienza all’estero, prima in Spagna, dove lavora in diversi locali, per poi trasferirsi in Francia, per la precisione a Parigi, dove lavora come bartender al Danico, il locale di Nico De Soto, tra i migliori 100 cocktail bar del mondo. Lasciata Parigi, rientra a Milano, per entrare a far parte del team del brand The Botanical Club.

In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani). Per poi proseguire con le tappe al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink), a The Spirit di Milano (qui l’intervista all’head bartender Carlo Simbula), al Rita, sempre di Milano (qui l'intervista al bar manager Leonardo Todisco), a L’Antiquario di Napoli (qui l’intervista al cofondatore e bartender Alex Frezza), al Mag Cafè di Milano (qui l’intervista con la barlady Camilla Bosatelli), al Drink Kong di Roma (qui l’intervista al bartender e coproprietario Patrick Pistolesi), al Pandenus di Milano (qui l’intervista al mixing consulting Alessandro Melis) e al Botleg di Roma (qui l’intervista al bartender e coproprietario Davide Cimaglia).

Ascolta l’intervista a Roberto Rossi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome