I podcast di Live Victoriously: a colloquio con Alex Frezza de L’Antiquario di Napoli

Alex Frezza Live Victoriously

Proseguono con l'incontro con Alex Frezza i podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano.

Fa dunque tappa a Napoli l’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, proprio Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.

In questa sua ottava tappa il tour è arrivato a L’Antiquario di Napoli, dove il cofondatore del locale, appunto, Alex Frezza, ha abbandonato i panni dell’intervistatore per indossare quelli dell’intervistato, raccontando alla barlady Rachele Giglioni i passaggi principali della sua carriera e molto altro. Carriera che il bartender napoletano ha iniziato sull’isola di Procida, dove ha mosso i suoi primi passi nel settore hospitality. Una passione, quella per il mondo dei locali, che gli fa lasciare gli studi a soli tre esami dalla laurea in Architettura per aprire insieme a tre amici una società di cocktail catering che dà il via alla sua scalata verso il successo. Dopo qualche anno di esperienza nei migliori club della Campania, dove affina le sue arti nella miscelazione, riesce ad aprire un bar insieme ai suoi soci storici, L'Antiquario, che si impone subito come uno dei migliori cocktail bar della Penisola.

In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani), al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink), a The Spirit di Milano (qui l’intervista all’head bartender Carlo Simbula) e al Rita, sempre di Milano (qui l'intervista al bar manager Leonardo Todisco).

Ascolta l’intervista ad Alex Frezza

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome