Rachele Giglioni intervista Francesco Cione dell’Octavius Bar di Milano

Francesco Cione

Al via i podcast di Grey Goose Live Victoriously. Un racconto a tappe del ricco e variegato mondo della mixology italiana che potrete seguire su bargiornale.it con le interviste ai bartender per scoprire le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene.

Un format innovativo partito dall’Octavius Bar at The Stage di Milano, prima tappa del tour di Grey Goose che, fino a fine anno, toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. Protagonista il celebre bartender Alex Frezza, che durante questo viaggio, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervisterà i bartender locali. A ogni tappa, infatti, saranno caricati i podcast delle interviste sul canale dedicato SoundCloud a comporre così un quadro della scena bartending nazionale.

Si comincia con il podcast di Rachele Giglioni, brand ambassador della premium vodka del gruppo Bacardi Martini, al “padrone di casa” dell'Octavius Bar, Francesco Cione, bar manager del locale. Classe 1982, stella riconosciuta del firmamento della miscelazione, Cione, dopo i primi passi nel bar di famiglia, a Verbania, sul lago Maggiore, è stato protagonista di una folgorante carriera, che lo ha visto lavorare dietro il bancone di american e lounge bar in Italia e all’estero (Svizzera, Regno Unito, Principato di Monaco), e nelle realtà dell’ospitalità alberghiera extra luxury, per poi approdare al bar di The Stage, il ristorante della Replay, nell’avveniristica piazza Gae Aulenti a Milano. Ascolta l'intervista

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome