Alex Frezza intervista Samantha Migani dell’Hawaiki di Igea Marina

Samantha Migani Grey Goose

È la barlady Samantha Migani a raccontarsi nel nuovo podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano.

Prosegue dunque l’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.

Tour che nella sua quarta tappa è approdato all’Hawaiki di Bellaria-Igea Marina (Rimini), dove Alex Frezza ha intervistato la barlady e proprietaria del locale Samantha Migani. L’apertura di Hawaiki, a giugno dello scorso anno, locale dove l’alta miscelazione si unisce all’alta cucina, ha rappresentato per la barlady l’avverarsi di un sogno. Un sogno nel quale Migani ha condensato tutta la sua grande passione per la miscelazione Tiki, alla cui arte è stata iniziata da due maestri italiani di questo stile: Daniele Dalla Pola e, soprattutto, Gianni Zottola, amico e mentore della barlady. Ma è anche l’ultimo successo, per il momento, di una lunga e ricca carriera, avviata a 18 anni nel bar di famiglia. Carriera proseguita, dopo una parentesi a Milano nel campo della moda, nel locale, sempre a Igea Marina, del compagno di vita Alessandro, dove ha imparato l’arte del work in flair, e poi a Rimini come capo barman in alcuni locali di eccellenza della città. All’attività dietro al bancone si è affiancata quella di brand ambassador, che ha svolto per importanti realtà del beverage, quali Bevande Futuriste, Fabbri 1905 e The Sisters Gin, e che oggi la vede barlady di Bacardi & Martini.

In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinza Ferro).

Ascolta l’intervista a Samantha Migani.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome