I podcast di Live Victoriously: a colloquio con Camilla Bosatelli del Mag Cafè di Milano

Camilla Bosatelli Live Victoriously

Nuova puntata dei podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano. A raccontarsi in questo nuovo episodio della serie è la barlady Camilla Bosatelli.

Va avanti dunque l’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.

Nella sua nona tappa il tour è arrivato al Mag Cafè di Milano, dove Alex Frezza ha intervistato la barlady Camilla Bosatelli. Nata in provincia di Bergamo, Bosatelli ha manifestato la sua passione per il lavoro dietro il bancone sin da piccina, quando nei suoi giochi si immaginava nel ruolo di gestore di locali. Passione che ha coltivato intraprendendo gli studi alberghieri e specializzandosi nel settore bar e, contemporaneamente, lavorando durante le sere dei fine settimana in una discoteca vicino casa. Durante gli anni di studio ha fatto diverse esperienze presso importanti strutture dell’hospitality, tra i quali il Laurin a Salò (Brescia), il Timi Ama e il Forte Village in Sardegna. Successivamente, ha lavorato in alcuni locali di Bergamo e affinato l’arte della mixology presso la Campary Academy. Sempre animata dalla voglia di conoscere e sperimentare, nel 2017 è entrata a far parte della famiglia del Mag Cafè.

In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani), al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink), a The Spirit di Milano (qui l’intervista all’head bartender Carlo Simbula), al Rita, sempre di Milano (qui l'intervista al bar manager Leonardo Todisco) e a L’Antiquario di Napoli (qui l’intervista al cofondatore e bartender Alex Frezza).

Ascolta l'intervista a Camilla Bosatelli

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome