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Un bar è un’attività imprenditoriale in piena regola. Con le sue leggi, le sue regole, le sue logiche. La gestione di un bar è affare complesso, che richiede una pluralità di competenze: strategiche, di marketing, di gestione del personale, di sicurezza alimentare. Bargiornale è da sempre al fianco degli imprenditori e dei gestori del bar per dare loro una serie di strumenti utili per diventare sempre più efficienti nel loro lavoro.

Informiamo i gestori su tutte le novità normative che lo riguardano e sulle regole fondamentali da conoscere per gestire un bar in sicurezza e nel rispetto delle norme.

Raccontiamo l’andamento del mercato, per dare la possibilità di prendere decisioni consapevoli.

E chiediamo ai più autorevoli esperti del mercato di dare delle indicazioni su come migliorare nei diversi aspetti della gestione del locale.

bar diurno

La rivincita del bar diurno

Il bar diurno è la tipologia che ha performato meglio, grazie alla trasformazione in bar multifunzionale. Progettica prevede per il 2021 una crescita del fatturato horeca tra il 20 e il 30% rispetto allo scorso anno
bonus sanificazione 1

Bonus sanificazione: come funziona e come ottenerlo

L'Agenzia delle entrate ha emanato il provvedimento che spiega come richiedere il credito di imposta per le spese per la sanificazione e acquisto dei dpi. Le domande si possono inviare dal 4 ottobre fino al 4 novembre
decreto Green pass

Green pass obbligatorio dal 6 agosto per i locali al chiuso

Dal 6 agosto i gestori devono verificare che i clienti che vogliono consumare al tavolo all'interno del locale siano provvisti del Certificato verde Covid-19
Barnext Preview

A Barnext Preview va in scena il futuro del bar

Il 13 settembre a Padova l’evento dedicato al mondo bar con il suo ricco programma di appuntamenti che “mixano” in modo nuovo formazione, informazione e spettacolo per esplorare le innovazioni e le nuove tendenze del settore
acquisti

Acquisti: l’attenzione è massima

Le vendite di birra si sono concentrate sulle grandi marche, quelle di spirit sui prodotti premium: i dati dell'osservatorio Tracking Grossisti Iri del primo quadrimestre 2021

Non solo l’Italia, anche il Regno Unito a corto di personale

Mancano camerieri, baristi, chef non solo in Italia. Oltremanica, le imprese dell'ospitalità sono a caccia di candidati, ma nessuno si presenta. I lockdown e la Brexit hanno provocato una fuoriuscita di lavoratori che sarà difficile compensare in breve tempo. Ma non è solo un problema di paghe basse. Occorre creare un sistema di garanzie che renda il lavoro in un pub o in un café di nuovo attrattivo e competitivo
bonus Pos 2021

Bonus Pos 2021: i nuovi incentivi per i pagamenti elettronici

Il governo ha messo in campo un pacchetto di nuovi incentivi sotto forma di credito di imposta che vanno a coprire le spese per le commissioni bancarie sui pagamenti elettronici e per l'acquisto di Pos evoluti
AlbaHorecAcademy

Nasce AlbaHorecAcademy per formare i professionisti del fuoricasa del Sud Piemonte

Spin-off di Alba Accademia Alberghiera, la nuova realtà offre una ricca offerta formativa, articolata in corsi dedicati a chi ha aperto da poco o sta per aprire un locale e master di approfondimento su temi specifici
sostenibilità

Il futuro? Più roseo per i locali digitali e sostenibili

Elena Borghi e Fabrizio Franco de Belvis di Pwc Italia delineano l'evoluzione del mercato horeca. E suggeriscono ai gestori di locali indipendenti le leve su cui puntare
contratti di lavoro

Collaboratori cercasi: guida alla scelta del contratto di lavoro giusto

Come orientarsi nella scelta tra tempo indeterminato o determinato, apprendistato, a termine, a chiamata, occasionale: i consigli agli imprenditori del consulente del lavoro Paolo Bergamo
regioni

Regioni gialle, arancioni, rosse e bianche: la situazione aggiornata fino al...

La classificazione delle regioni nelle aree di rischio dal 28 giugno al 4 luglio, con tutte le limitazioni previste per i locali
ospitalità d'eccellenza

Le tre parole chiave per un’ospitalità d’eccellenza

Perché è fondamentale curare la relazione con i collaboratori e con i clienti. E quali sono i valori su cui fondarla: ce li spiega la consulente e formatrice Marisa Ferrara

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