I podcast di Live Victoriously: a colloquio con Carlo Simbula di The Spirit Milano

Grey Goose Live Victoriously Carlo Simbula

È Carlo Simbula il protagonista del nuovo podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano.

Prosegue con un nuovo incontro dunque nell’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.

Nella sua sesta tappa il tour è arrivato a The Spirit di Milano, dove Alex Frezza ha intervistato l’head bartender del locale, Carlo Simbula. Cagliaritano, classe 1984, Simbula si è avvicinato al mondo bar sin da giovanissimo, cominciando a servire ai tavoli in alcuni locali della sua città. L’amore per la miscelazione, come in molti casi, nasce quasi per gioco, quando, durante il periodo universitario, decide di frequentare un corso per bartender. La passione per i drink lo porta a trasferirsi a Milano, dove fa diverse esperienze nei locali più frequentati della città, tra i quali The Doping Club, dove lavora al fianco di Massimo Stronati e Stefano Agostino. Dopo qualche parentesi sui navigli, ultima delle quali al Morgante, nel 2017 sposa il progetto The Spirit, «il più importante e più completo finora», racconta: un cocktail bar dall’atmosfera internazionale e dove la cura del cliente e l'attenzione al dettaglio la fanno da padroni.

In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani) e al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink).

Ascolta l’intervista a Carlo Simbula

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome