Alex Frezza Intervista Marco Macelloni della Sartoria 33 di Massa

Proseguono i podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento del bartending italiano.

Un originale format, che potete seguire su bargiornale.it, che propone un affascinante viaggio nel variegato mondo della miscelazione made in Italy, seguendo il tour di Grey Goose che, fino a fine anno, toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. A ogni tappa il celebre bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista per il brand di vodka premium del gruppo Bacardi Martini i bartender locali per farsi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. Dopo ogni incontro, i podcast delle interviste sono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama della miscelazione nazionale.

Un viaggio che, partito dall’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista a Francesco Cione, bar manager del locale), nella sua seconda tappa è approdato alla Sartoria 33 di Massa. Qui Alex Frezza ha intervistato Marco Macelloni, bartender e proprietario, insieme al socio Tommaso Blandi, del locale che ha aperto i battenti quest’anno.

Una nuova avventura, dunque, per il bartender classe 1982 di Cascina (Pisa), che ha iniziato la sua carriera dietro il bancone come bar-back del Pia Para Tia di Tirrenia, per diventarne poi capo barman. Poi, l’esperienza a Londra, per affinare arte e tecnica, e nel 2014 il ritorno in Italia con l’apertura del primo locale, il Franklin '33 a Lucca, sempre insieme all’amico e socio Tommaso. Locale che nel 2017 si è classificato al terzo posto tra i migliori cocktail bar d’Italia di Bargiornale. Una ulteriore perla a una carriera di successi, tra i quali si annoverano la vittoria della Sherry Cocktail Competition nel 2016 e, nello stesso anno, del Grand Gala dell’Aperitivo al Lingotto di Torino. Ascolta l'intervista

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome