Alex Frezza intervista Cinzia Ferro dell’Estremadura Café di Verbania

Cinzia Ferro Grey Goose

È la barlady Cinzia Ferro la protagonista del nuovo podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano.

Sulle orme del tour di Grey Goose, che fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola, l’originale format, che potete seguire su bargiornale.it, conduce in un affascinante viaggio nel mondo della miscelazione italiana. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama della miscelazione made in Italy.

Partito dall’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), approdato poi alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), nella sua terza tappa il tour ha raggiunto l’Estremadura Café di Verbania, dove Alex Frezza ha intervistato la padrona di casa, la regina della mixology italiana Cinza Ferro. Con una carriera ricca di esperienze nazionali e internazionali e costellata di trionfi e riconoscimenti, la barlady, che è anche brand ambassador per diverse e importanti realtà del beverage, insegnante, consulente, ideatrice di eventi e contest del mondo bar, ha fatto del suo locale sul lago Maggiore un tempio della miscelazione “emozionale”. Una miscelazione che dà vita a cocktail capaci di trasmettere sempre un qualcosa in più di creativo ed emozionale e che nascono da un’arte che procede in stretta fusione con le due altre grandi passioni coltivate dalla barlady: la scrittura e la pittura. Ascolta l’intervista

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome