I podcast di Live Victoriously: a colloquio con Joy Napolitano di The Barber Shop di Roma

Live Victoriously Grey Goose Joy Napolitano

Ripartono i podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano. Protagonista del nuovo incontro è il bartender Joy Napolitano.

Riparte l’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione italiana, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose peregrina tra alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.

Nella sua nuova tappa il tour ha fatto ritorno a Roma, approdando a The barber Shop, secret bar a due passi dal Colosseo, dove Frezza ha intervistato il bar manager e coproprietario del locale Joy Napolitano. La passione per il mondo dei locali accompagna Napolitano fin dall’infanzia. Nato e cresciuto nel bar del padre, si discosta da questa realtà solo per qualche anno, quando intraprende altre strade, tra le quali la carriera militare. Una parentesi. Dopo aver lavorato per lo più in caffetteria, scopre il suo amore per la miscelazione e nel 2004 si specializza in questa arte, che continua ad approfondire frequentando diversi corsi e seminari, mentre lavora in discoteca. Ma la vera svolta arriva qualche anno più tardi, nel 2013, quando frequenta un corso di miscelazione avanzata con Daniele Gentili, grazie al quale fa un ulteriore salto di qualità. L’anno successivo entra a The Barber Shop come bar manager e successivamente ne diventa anche coproprietario.

In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani). Per poi proseguire con le tappe al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink), a The Spirit di Milano (qui l’intervista all’head bartender Carlo Simbula), al Rita, sempre di Milano (qui l'intervista al bar manager Leonardo Todisco), a L’Antiquario di Napoli (qui l’intervista al cofondatore e bartender Alex Frezza), al Mag Cafè di Milano (qui l’intervista con la barlady Camilla Bosatelli), al Drink Kong di Roma (qui l’intervista al bartender e coproprietario Patrick Pistolesi), al Pandenus di Milano (qui l’intervista al mixing consulting Alessandro Melis), al Botleg di Roma (qui l’intervista al bartender Davide Cimaglia) e a The Botanical Club di Milano (qui l’intervista al bartender Roberto Rossi).

Ascolta l’intervista a Joy Napolitano

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome