La gamma luxury di Malfy Gin che già comprende le referenze Originale e con Limone, si è arricchita con due nuove varianti agrumate: una con arancia rossa siciliana e l'altra con pompelmo rosa. Due gin alternativi e "fuori schema" che si fanno notare anche a prima vista per i loro colori brillanti e che possono dar vita a vari cocktail intriganti. Prodotti da Torino Distillati di Moncalieri (To) ad opera di Carlo Vergnano e Beppe Ronco, i Malfy gin si fregiano in etichetta del marchio GQDI, Gin di Qualità Distillato in Italia, e sono confezionati in inconfondibili e originali bottiglie da 75 cl. La distribuzione è di Compagnia dei Caraibi.
Espandi
Malfy Gin con Arancia nasce dall'unione di arance rosse siciliane con bacche di ginepro e altre 6 botaniche: scorza di limone di Amalfi, scorza di pompelmo, radici di angelica e liquirizia, foglie di cassia, semi di coriandolo. Le arance rosse di Sicilia Igp comprendono le varietà Tarocco, Moro e Sanguinello provenienti dalle province di Catania, Enna e Siracusa, e sono famose per il gusto deciso e citrico.
Sempre dalla Sicilia arrivano i pompelmi rosa che conferiscono al Malfy Gin Rosa un gusto inconfondibile: al pompelmo maturo infatti si aggiungono bacche di ginepro, rizoma di rabarbaro, scorza di limone di Amalfi, radici di angelica e liquerizia, foglie di cassia, semi di coriandolo. I pompelmi rosa arrivano nella maggior parte dalla Conca d'Oro di Palermo e dalla Piana di Catania e, rispetto alla qualità gialla, offrono un succo più dolce e delicato, oltre ad avere un basso contenuto di zuccheri ed essere ricchi di preziosi antiossidanti. Attiva dal 1995, Compagnia dei Caraibi ha sede a Vidracco (To) e dispone di un ricco catalogo di oltre 500 prodotti premium e superpremium, dai distillati alle acque sodate agli Champagne, provenienti da tutto il mondo come Rum Diplomatico (Venezuela), Rum Plantation (Barbados), Tito's Handmade Vodka (Texas, Usa), Mediterranean Gin Mare (Spagna). R.G.