Nuovi corsi al Mumac tra caffè, tè e gestione del locale

Nuovi corsi Mumac Academy
Un calendario fitto e articolato dedicato sia agli operatori sia agli appassionati del caffè. Per chi vuole aprire un bar o migliorarne la conduzione una serata sulla gestione

Sono ripresi i corsi che Mumac Academy, il centro di formazione di Cimbali Group, rivolge ai professionisti del caffè e non solo. Gli appuntamenti sono numerosi e diversificati; mantengono il focus sul caffè, ma spaziano anche sul tè e su aspetti fondamentali per chi ha un locale, quale la gestione di un bar. Osserviamo gli appuntamenti per i prossimi tre mesi.

Sono ormai chiuse le iscrizioni per il percorso formativo sul tè che si svolge il 9 aprile, mentre ci si può iscrivere alla sessione online del 9 maggio dalle 18,30 alle 21 dal titolo Come riconoscere un buon tè: un modulo pratico incentrato sulla degustazione dell’antica bevanda e la sua valutazione tenuto da Elisa Moratello, tea taster e fondatrice del negozio online Teatips. Gli iscritti riceveranno un kit degustazione personalizzato direttamente a domicilio.

Un nuovo format nuovamente online è il Corso di degustazione del caffè, in programma per il 20 aprile, messo a punto da Davide Roveto, trainer e ambassador di Mumac Academy. Un percorso di gusto rivolto a tutti gli appassionati di caffè che ha l’obiettivo di diffondere ciò che ruota attorno all’analisi sensoriale e comprende una parte pratica, con l’invio di un kit degustazione, al fine di assaggiare insieme all’esperto diversi tipi di caffè soffermandosi sulle sfaccettatura di gusto, aroma, corpo e flavor.

Si prosegue con Brewing Foundation Sca, in presenza, a Milano il 22 aprile: un modulo dedicato a sistemi alternativi all’espresso quali V60, chemex, french press, siphon, aeropress e tenuto da Davide Spinelli, ambassador di Mumac Academy, Ast e Q-Grader. I partecipanti possono fare l’esame e ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale rilasciata da Specialty Coffee Association.

L’8 maggio è la volta di un Corso di caffetteria rivolto a baristi e a chiunque voglia consolidare la propria formazione grazie a strumenti e nozioni teoriche, ma soprattutto pratiche.

Il Corso di gestione bar - online, si svolge il 21 maggio dalle 18,30 alle 21 ed è tenuto da Davide Roveto. Questa formazione è consigliata a chi vuole aprire un locale o migliorarne la conduzione approfondendo argomenti legati all’evoluzione del menù caffetteria con nuovi ingredienti e proposte per rendere sempre più variegata l’offerta, la scelta delle tecnologie e delle attrezzature da utilizzare, oltre a temi di natura economica. 

Infine, il 10 giugno è in programma un Corso di latte art con Carmen Clemente e Manuela Fensore. Si tratta di una sessione che dura l’intera giornata e consentirà a tutti i partecipanti di apprendere le tecniche per decorare e per ottenere decori originali e perfetti. Si rivolge sia a chi è alla prime armi, sia a chi possiede già delle basi.

Questo il link per accedere ai corsi: mumacacademy.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome