Tuscany Blood: il bartending toscano dà appuntamento al Tabasco N6

Tuscany Blood 1
Dal 5 dicembre ogni due settimane il locale della Valdera ospiterà i bartender di due cocktail bar della regione. 6 appuntamenti per mettere sotto i riflettori la miscelazione della provincia toscana. Gran finale a The Court di Roma

Prende il via il 5 dicembre la Tuscany Blood, un’iniziativa a tutta mixology che vuole accendere i riflettori sui locali della provincia Toscana e sulla loro proposta cocktail.

Un progetto partorito dalle menti dell’imprenditore toscano Sandro Nieri, general manager di Tabasco N6 a Calcinaia (Pisa) e il mixologist Matteo “Zed” Zamberlan, quando quest’ultimo ha tenuto una masterclass presso il locale, tra i più rinomati per la sua offerta food & beverage della Valdera, alla quale hanno preso parte oltre 50 bartender del pisano. Da lì l’idea di dare vita a una nuova manifestazione che permettesse ai locali della provincia di mettersi in mostra e ai loro bartneder e gestori di fare squadra.

10 locali per 6 serate

E proprio Tabasco N6 farà da palcoscenico alla manifestazione, che coinvolge altri 9 cocktail bar: dietro il suo bancone, ogni 2 settimane, saranno ospitati i bartender di due locali toscani che proporranno una drink list di signature creata appositamente per l’evento e a base gin. Il distillato utilizzato sarà Ginarte, gin 100% toscano e sponsor dell’iniziativa. Ad accompagnare i cocktail le raffinate proposte food di Luca Maffei, lo chef giramondo alla guida della cucina del Tabasco.

La rassegna si concluderà il 12 marzo al The Court di Roma, partner del progetto, con una serata speciale di 8 ore, nella quale i bartender di tutti i 10 locali si alterneranno alla cocktail station per una vera e propria maratona nel segno della miscelazione made in Toscana.

Gli appuntamenti in calendario

Il calendario di appuntamenti della Tuscany Blood, come anticipato, prende il via martedì 5 dicembre con i primi due locali ospiti, il Libertine di Montecatini Terme (Pistoia) e il Black Silk di Pontedera (Pisa). Il 9 gennaio sarà la volta del Manifattura di Firenze e dell’Eleven Cafè di Pisa. L’appuntamento successivo è per il 30 gennaio con l’Ethans di San Miniato (Pisa) e il Numeroventi di Pisa. Si continua il 6 febbraio con l’Alphonse di Livorno e il Magellano di Lucca e poi il 20 febbraio con il Tabasco N6 e il Lab di Pietrasanta (Lucca). Gran finale a Roma, il 12 marzo a The Court.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome