Home Gestione

Gestione

Recensioni dipendenti

Le recensioni? Presto le faranno anche i dipendenti

Oggi commentano i clienti, in un prossimo futuro lo faranno anche i collaboratori. Un problema per chi non è in regola, ma anche un’opportunità per attrarre nuovi talenti
Migliora il business

Osserva, capisci, prendi nota: così migliora il business

Conoscere il funzionamento del proprio business e i propri avventori permette di valutare l’efficacia delle iniziative che si lanciano. Ma soprattutto di rendere sempre più speciale l’esperienza dei clienti
fattura elettronica

Fattura elettronica? Tutto facile con Menu!

Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica coinvolgerà aziende e professionisti di ogni ordine e grado. Una novità che interessa anche i bar, i...

Ricerca del personale, una corsa a ostacoli per molti gestori

Trovare un collaboratore è impegnativo, specie se fa tutto il gestore. La fase più difficile? Quella della selezione dei candidati

L’accoglienza dei bambini dà buoni frutti

Nel 2017 le visite di bambini nei locali del fuori casa sono cresciute del 6,4%, più al bar che al ristorante: cresce il loro peso nella scelta del locale secondo l'osservatorio Crest
Italgrob grossisti bevande

Il bel tempo e la digitalizzazione i migliori alleati dei grossisti

La birra in valore e l'acqua minerale in volume sono i protagonisti del mercato beverage horeca secondo i dati della prima indagine Italgrob sul settore
nuovi voucher

I nuovi voucher: limiti e possibilità di utilizzo

I nuovi voucher hanno caratteristiche assai diverse da quelli abrogati nel marzo 2017. Sono utili nel caso si debba ricorrere a personale per brevi periodi. Vediamo come e quando usarli
Denise Cumella, osservazione, marketing

Osservare: un modo semplice per migliorare gli affari

Chi l'ha detto che il marketing dev'essere per forza complicato? Per imparare a vendersi meglio basta guardare con occhio distaccato il proprio locale dall'esterno. A patto di seguire quattro semplici regole

Il fuori casa prende velocità

Tornano a crescere i consumi in Europa e anche l'Italia segue il trend, registrando un +2% nell'ultimo biennio. Bene i settori del salutismo, benessere e free from
Menu

L’evoluzione digitale del bar: verso l’omnicanalità

La diffusione delle tecnologie digitali sta cambiando anche l’approccio dei consumatori al mondo bar. Il web, i dispositivi mobili, quali tablet, ma soprattutto, gli...
Gestire un bar: 6 tecniche per fidelizzare la clientela

Gestire un bar: 6 tecniche per fidelizzare la clientela. Scarica l’e-book!

Compila il form per scarica l'e-book Gestire un bar: 6 tecniche per fidelizzare la clientela I clienti sono il patrimonio più prezioso di ogni bar. Vanno prima conquistati...

I nuovi pagamenti, dai centesimi alla moneta elettronica

Sempre meno contanti, sempre più pagamenti digitali, veloci e sempre più sicuri. I consumatori si stanno orientando verso i pagamenti con smartphone e carte di credito e debito. Anche per somme esigue, come al bar
css.php