Torna l’appuntamento con i GrosMarket LiveLab

GrosMarket LiveLab area didattica (1)
Da febbraio, tutti i giovedì, riprendono le masterclass professionali gratuite dedicate dall'insegna di cash&carry agli operatori del fuoricasa. Si può partecipare in presenza, nell’area didattica dei punti di Genova e Rivoli oppure online, in diretta e on-demand

Tornano gli appuntamenti con i GrosMarket LiveLab, i laboratori didattici di formazione e aggiornamento organizzati da GrosMarket, il canale cash&carry del Gruppo Sogegross. Dedicati ai professionisti del fuoricasa e realizzati con la collaborazione di figure altamente qualificate nel settore, i laboratori sono nati per offrire agli operatori momenti di condivisione e di crescita professionale teorica e pratica a sostegno della loro attività.

Le masterclass professionali, aperte a tutti e gratuite, si svolgono ogni giovedì (dalle 15 alle 17) in presenza all’interno dell’Area Didattica nei GrosMarket di Genova Sampierdarena e di Rivoli (Torino), ma si possono seguire anche online in diretta o on-demand. In entrambi i casi è necessario iscriversi sul sito dedicato.

Chi partecipa in presenza puà anche fruire delle attrezzature messe a disposizone da GrosMarket. Nelle aule è infatti allestita una cucina professionale, con forno pizza e cocktail station, che permette di supportare al meglio l’attività didattica e formativa consentendo ai partecipanti di approfondire la conoscenza e l’utilizzo delle materie prime, sperimentare nuove tecniche di lavorazione e cottura e partecipare a show-cooking e degustazioni.

I primi appuntamenti in programma

Quattro gli appuntamenti in programma per febbraio. Si comincia l’8 con la cooking class, in partnership con Heinz, Salse, burger e usi insoliti per Paninoteca e Hamburgeria (GrosMarket di Genova Sampierdarena), dove la chef Clara Guenzi spiegherà gusti e utilizzi delle salse per innovare l’offerta di panini e hamburger e conquistare i clienti.

Si prosegue il 15 febbraio con la masterclass I dessert in ristorazione: qualità e marginalità (Rivoli), dove Bruno Mancin, chef technical sales promoter Debic, spiegherà come costruire un menu dolce che permetta di differenziare la proposta del locale, senza trascurare la giusta attenzione al tema del food cost.

Il 22 febbraio è in programma l’incontro su Arte in farina, basi e sapori: masterclass in panificazione e farciture (Genova), in partnership con Di Marco, con lo chef Rosè Rolleri che accompagnerà i partecipanti in un percorso immersivo tra farine, impasti, basi e condimenti.

Gli appuntamenti di febbraio si chiudono il 29 con la masterclass ‘Nduja e dintorni: un viaggio culinario tra Calabria e Nord Italia (Rivoli), in partnership con San Vincenzo, nella quale chef Antonio Armentano proporà un’escursione nella cucina calabrese e svelerà segreti e inedite idee sull’uso della ‘nduja per innovare la proposta food.

Per quanto riguarda marzo, c’è l’anticipazione del tema del primo incontro, giovedì 7: Come ottimizzare la presenza online del locale con Google My Business (Rivoli), dove Silvia Lando di TWOW illustrerà i segreti e le best practice per eccellere online e spiegherà come l’impiego di Google My Business possa essere utile per ottimizzare la presenza digitale del locale.

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