Drink team 2024-2025: i 24 finalisti. Vota i tuoi preferiti!

La squadra di specialisti della mixology selezionati per Bargiornale è sempre una sicurezza: un mix di giovani promesse e di grandi nomi, un team che, nelle sue diverse composizioni a partire dal 2012, ha fatto la storia di questo settore. Tredici anni fa Bargiornale inaugurò il Drink Team, iniziativa frutto di un lavoro a quattro mani tra la testata e alcuni dei più brillanti bartender italiani. Si chiedeva di creare ricette in completa autonomia e senza alcun limite sulla scelta dei prodotti.

Dall’esordio, ogni anno, una nuova squadra di 12 campioni della miscelazione realizza ricette ispirate a temi sempre diversi. Ora è il tempo di formare il nuovo Drink Team 2024-2025. E, per selezionare i suoi componenti, la palla passa a voi che frequentate il bancone e… questi pixel.

I 24 finalisti ora cercano il voto degli addetti ai lavori

I “senatori” del Drink Team- 146 professionisti, ex partecipanti delle edizioni precedenti della rubrica – hanno già fatto il loro dovere, selezionando con i loro voti una rosa di 24 finalisti tra i circa 200 che si sono candidati. Ora tocca gli addetti ai lavori, che possono votare on line fino al 31 maggio.

Sì, perché per entrare nella rosa dei titolari i finalisti del Drink Team 2024-2025 dovranno ottenere anche il voto di voi lettori di bargiornale.it 

Si possono scegliere fino a 3 candidati

Potete scegliere fino a 3 tra i 24 candidati selezionati nella short list uscita dal voto dei senatori. I 12 più votati entreranno a far parte del nuovo Drink Team. Attenzione, perché nella composizione della classifica finale il voto dei senatori del Drink Team peserà per l’80%, quello del voto on line per il 20%.

Prima di passare in rassegna i 24 nomi dei papabili, ricordiamo il tema scelto per l’edizione di quest’anno del Drink Team. Anche questa volta abbiamo scommesso su dieci tendenze macro nel mondo della miscelazione, i dieci trend che caratterizzano il mercato. Le 10 tendenze sono diventate 10 hashtag. Ai futuri membri del Drink Team chiederemo di interpretare quei dieci grandi “movimenti” nel mondo dei cocktail. Voi bartender potrete trovare, nelle loro ricette, la giusta ispirazione per alzare l’asticella della qualità nel vostro bar.

Queste le dieci tendenze oggetto della rubrica nell’edizione 2024-2025:

#Tinis
#Negroni
#Savoury
#Atuttowhisky
#Agavebros
#Esperienziali
#Iceicebaby
#No&Low
#Ultrapop
#Foodies

L’appuntamento, con i magnifici 12 di questa edizione del Drink Team, è per il numero di luglio-agosto di Bargiornale, quando presenteremo la squadra e partiremo subito con le nuove ricette.

Dunque, urne aperte e votate, votate, votate!

Scopri i 24 finalisti e vota i tuoi preferiti

Qui sotto puoi votare cliccando direttamente sulle foto dei candidati. Puoi selezionare al massimo tre candidati. Se clicchi su una foto e poi cambi idea, puoi deselezionarla cliccandoci sopra nuovamente, per poi selezionare il candidato corretto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome