Primo Aperitivo, l’essenza italiana in 500 ml

Debutta Primo Aperitivo, linea di cocktail classici italiani messi a punto da un team di bartender esperti guidati da Federico Leone. Tre le specialità: Negroni, Sbagliato e Americano

Negroni, Sbagliato, Americano: i "magnifici tre" della miscelazione classica che, partendo, dall’Italia hanno conquistato tutto il mondo, finiscono in bottiglia. Sono i nuovi "ready to serve" Primo Aperitivo, nati dall’idea di un gruppo di bartender esperti accomunati dalla felice esperienza di VII Hills Italian London Dry Gin. In primis c’è Federico Leone, brand ambassador di VII Hills e volto anche di Primo Aperitivo. È lui quello che, come dice, “si muove sul territorio”, mentre gli altri sono gli expat londinesi Danilo Tersigni, Filippo Previero e Andrea Fofi. E ancora ci sono Casoni, che si è occupata della distillazione, e Pallini della distribuzione.

0
500
ml

Formato

0
26
% vol.

Gradazione alc. Negroni

0
5
bicchieri

Numero dosi

  • “Altro…”

    Per ora sul mercato c’è solo Primo Aperitivo Negroni, dal momento che il lancio è stato rimandato a causa del lockdown, ma gli altri due prodotti sono comunque in rampa di lancio e da considerarsi “coming soon”. Diverse le caratteristiche in comune: per prima cosa, la radice italiana dei drink selezionati è voluta, poi tutte le ricette hanno, spiega Leone, «una parte di diluizione a livello di sodatura che porta la gradazione sui 26 gradi». Si tratta di bottiglie da 500ml. «ll service giusto - avvisa Leone - è versare l'aperitivo in un bicchiere con ghiaccio, mescolare, fettina d’arancia. In questo modo, il drink è già tarato per 5 dosi, ma se si preferisce utilizzare la coppetta il numero delle dosi sale a 10». Per chi ama i gusti più forti, naturalmente, niente impedisce di assaporare Primo Aperitivo in purezza.

    L'experience di un aperitivo completo

    Spiazzati dal lockdown, i quattro di Primo Aperitivo dovranno attendere almeno fino al prossimo giugno per vedere le loro bottiglie negli ambienti ideali per cui le hanno pensate, come bar ed enoteche privi di bartender. Come detto, per adesso c’è Primo Aperitivo Negroni, che si ordina dal sito omonimo o si acquista dalle principali enoteche che fanno consegne in tutta Italia. L’idea, in attesa della riapertura, è di stringere accordi con realtà che aggiungano un food pairing per offrire l’esperienza dell’aperitivo “completo”. A.T.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome