Limoncello Pallini firma la Colomba Flamigni 2024

Colomba Flamigni al Limoncello Pallini
Confermandosi come lo specialista della farcitura di lievitati, dopo il Panettone, Flamigni presenta la Colomba alla crema di Limoncello Pallini.

Pasticceria artigianale di San Martino In Strada (Forlì-Cesena) dal 1930, specializzata nei lievitati, Flamigni propone per le prossime festività pasquali la Colomba farcita con crema al Limoncello Pallini e glassata con cioccolato bianco. La presentazione è stata tenuta presso l'apposito stand organizzato presso il Terminal 1 dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino. Nell'occasione sono state tagliate due colombe giganti da 8 chili.

«Il mercato estero e il canale duty free sono di fondamentale importanza per noi - spiega Micaela Pallini, presidente e Ceo dell’Azienda Pallini, oltre che presidente Federvini - tanto che nel corso del 2024 il Limoncello Pallini ha raggiunto l’importante traguardo di diventare il limoncello premium più venduto al mondo, con una quota sul mercato globale a valore di oltre il 15%. Siamo felici di fare squadra con Flamigni in questa importante occasione».

 

«L’idea di presentare questo nostro prodotto iconico all’aeroporto di Roma - aggiunge  Massimo Buli, titolare con la sorella Renata, della Flamigni - che è tra gli aeroporti più frequentati d’Europa, ospitando quasi 50 milioni di passeggeri l’anno, nasce dalla volontà di farsi ambasciatori dell’italianità, dei nostri sapori e delle nostre usanze. Questo progetto non poteva che essere fatto con Pallini, con i quali condividiamo valori e vision imprenditoriale».

L’impasto della Colomba al Limoncello Pallini da 950 g è morbido e fragrante, realizzato con lievito madre 100% naturale lavorato a mano, e si fonde con l’avvolgente crema pasticciera al Limoncello Pallini ottenuta da preziosi limoni Sfusato, colti a mano, provenienti esclusivamente dalla Costiera Amalfitana. La glassa di cioccolato bianco e la granella di zucchero profumata al limone donano poi una ottima croccantezza.

Pallini-Flamigni un'intesa di successo

L'intesa produttiva tra Pallini e Flamigni ha avuto già successo lo scorso Natale con la presentazione del Panettone farcito alla Crema di Limoncello Pallini. D'altra parte Flamigni si sta rivelando uno specialista di settore con la presentazione di lievitati farciti con i prodotti più insoliti come la serie Cocktail con le Colombe Rossini e Bellini e i Panettoni Martini, Spritz e Gin Tonic.

Pallini in continua ascesa

Storica distilleria romana, ancora attiva nella capitale dai primi del Novecento, Pallini continua a crescere: sia in termini di fatturato, superando i 18 milioni del 2022 con un incremento del +17% e arrivando così a quota 21,5 milioni, sia in termini di espansione globale (85% fatturato export verso 58 Paesi). Un bel risultato in vista delle celebrazioni del 150° Anniversario dell'azienda del 2025, fondata nel 1875.

Questi importanti traguardi raggiunti non sono però da intendersi come punti d’arrivo: tanti sono i progetti per il 2024, primo tra tutti il restyling del Limoncello Pallini (il "limoncello premium più venduto al mondo") in un anno in cui l’azienda punterà ancora una volta ad espandersi ulteriormente, consolidando i mercati negli Usa, in Germania e Regno Unito, oltre al segmento Duty Free e Travel Retail.

Di recente si è aggiunto Amaro Formidabile, già ben accolto anche nel mercato europeo, in procinto di essere lanciato anche negli Usa. In crescita anche la famiglia Limoncello: da Crema di Limoncello Vegana, a Limonzero (primo limoncello analcolico), a Limoncello Spritz in confezione ready to drink e alla spina.

Al prossimo Roma Bar Show (13-14 maggio) saranno proposte novità relative a Tequila e Mezcal che si affiancheranno alla distribuzione del marchio toscano Ginarte e ad Aperitivo Amante 1530 (by Sting).

La gamma Pallini comprende oltre 100 prodotti come sciroppi, amari, bagne per pasticceria professionale e domestica, liquori e distillati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome