Campari Barman Competition: tra questi 14 c’è il nuovo campione

Campari Barman Competition
I nomi di tutti i 14 semifinalisti della Campari Barman Competition che si sfideranno a Roma il 13 gennaio 2020

È un casting molto particolare quello che andrà in scena a Roma il 13 gennaio 2020: saranno in 14 a contendersi i tre ruoli da protagonista in palio per il giorno successivo. Uno di loro tre, poi, verrà incoronato di fronte a centinaia di persone con l'ambito titolo di Campari Barman of the year 2020.
Spettacolo assicurato, visto che il tema della nuova edizione della Campari Barman Competition 2019, arrivato al settimo anno, è il rapporto tra Campari e il mondo del cinema.

  • “Altro…”

    Un rapporto che ha coinvolto negli anni un monumento come Federico Fellini e altri grandi registi del calibro di Paolo Sorrentino, Stefano Sollima e Matteo Garrone che hanno trasformato in immagini il concetto di Red Passion.

    Doppia sfida
    I protagonisti della semifinale, due barlady e 12 bartender, riproporranno in gara la ricetta (accanto alla loro foto trovate il nome del cocktail) che ha permesso loro di aggiudicarsi la tappa di selezione cui hanno partecipato. Milano, Firenze, Bari e Catania le città coinvolte quest'anno nelle selezioni, che hanno visto esibirsi dietro il bancone ben 350 professionisti.
    I tre finalisti avranno poi una giornata di tempo per creare il loro drink per la finale, su un tema che verrà svelato loro solo al termine della semifinale.
    Al vincitore andrà un premio - del valore di 6.200 euro - che comprende un Master di specializzazione "Campari Experience" presso Campari Academy, oltre a una serie di educational sul Campari Truck e di guest bartending in locali italiani e stranieri. Il secondo si aggiudicherà un corso "Barmaster" in Campari Academy (valore: 3.000 euro) mentre il terzo dovrà "accontentarsi"Un kit di materiali da bar esclusivo e personalizzato (valore: 800 euro). Roma è la terza città, dopo Firenze e Milano (dove si sono svolte le prime cinque edizioni), in cui sbarca la finale della Campari Barman Competition. A.M.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome