Tris di medaglie per Aqva di Gin all’International Spirits Challenge

Aqva di Gin premio
La linea di fragranze distillate di Bespoke Distillery, distribuita da OnestiGroup, ha conquistato tre nuove medaglie nel prestigioso concorso internazionale

Si arricchisce di nuovi riconoscimenti il medagliere di Bespoke Distillery (leggi Oro e argento per i prodotti Bespoke Distillery alla Spirits Selection). La realtà fondata da Vincenzo Russo e dal bartender Flavio Esposito ha fatto tris con la sua linea di fragranze distillate Aqva di Gin all’edizione 2021 dell’International Spirits Challenge. Nella prestigiosa competizione internazionale la gamma si è infatti aggiudicata in totale tre medaglie nella categoria Gin e Genever: un oro, andato ad Aqva di Gin Agrumata, e due bronzi, andati alle versioni Floreale e Speziata.

Nuovi riconoscimenti che confermano la qualità e il carattere innovativo dei tre prodotti. Distribuita in esclusiva per l’Italia da OnestiGroup, la linea è stata infatti sviluppata per offrire ai bartender una soluzione per personalizzare in modo veloce e semplice le proprie creazioni, ma anche i grandi classici della mixology. Proprio per permettere ai professionisti del bancone di scegliere tra un ampio spettro di aromi, la gamma è stata declinata in tre versioni, tutte ispirate al mondo dei profumi e progettate secondo la piramide olfattiva, ognuna delle quali caratterizzata da un profilo ben definito e peculiare. Agrumata, fresca e morbida con le sue note agrumate di bergamotto, mandarino e foglie di limone, Floreale, secca con note balsamiche dai sentori floreali di lavanda, boccioli di rosa e gelsomino, e Speziata, intensa e rotonda con i suoi sentori speziati di galanga, fava tonka e pepe rosa.

Tutte le referenze sono prodotte con una doppia distillazione discontinua e hanno un contenuto alcolico del 40% in vol.

Il successo ottenuto all’International Spirits Challenge, tra i più importanti contest internazionali dedicati al settore spirit e giunto quest’anno alla sua ventiseiesima edizione, che ha visto in gara circa 1800 prodotti da circa 70 Paesi di tutto il mondo, non è l’unico per Aqva di Gin.

L’intera gamma si era infatti già aggiudicata la medaglia d’oro all’edizione 2020 di Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles, dove Vermut Sospeso, altro prodotto Bespoke, aveva ricevuto l’argento, e un altro argento è stato conquistato da Aqva di Gin Speziata all’International Wine & Spirit Competition (Iwsc) del 2020. Sempre l’intera gamma è stata premiata con il Barawards Premio Innovazione 2020 di Bargiornale nella categoria Superalcolici.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome