Barawards Premio Innovazione 2020: i sette prodotti vincitori

Sei vincitori (più uno): sono i protagonisti del Premio Innovazione 2020. Scopri i vincitori nelle categorie Bevande, Alcolici, Superalcolici, Food, Attrezzature&Tecnologie, Accessori&Strumenti di servizio. E la menzione speciale Green

Sei vincitori (più uno): sono i protagonisti del Premio Innovazione 2020.

Sono stati 75 i prodotti candidati dalle aziende dell’horeca a questa edizione del premio (scoprili tutti scaricando lo speciale su premium.bargiornale.it): una testimonianza di come, anche in un anno difficile, la voglia di innovazione e di sperimentare non si sia fermata. Neanche per noi, che abbiamo introdotto una significativa novità rispetto al meccanismo delle ultime edizioni, basato esclusivamente sul voto on line.

Voto on line che è rimasto, seppur con un peso ridotto (20%); il rimanente 80% è stato il frutto del giudizio del nostro panel di superesperti, scelti tra i nomi di riferimento del mondo della professione, della consulenza e della distribuzione per l’horeca.

Ognuno dei 42 panelist ha valutato i prodotti candidati sulla base di 5 parametri: design/packaging, funzionalità/ergonomia, prospettive di vendita, attinenza al mercato e impatto ambientale.

I vincitori del Premio Innovazione 2020

Questi i vincitori per le sei categorie in gara:

  • Bevande: Alpex, Fonte Plose (gamma di toniche)
  • Alcolici: Vermouth del Cavaliere, Lucano 1894
  • Superalcolici: Aqva di Gin, Bespoke distillery Spirit Club (collezione di fragranze alcoliche)
  • Food: Patatas Nana Fiammiferi, Patatas Nana (patatine a forma di fiammifero, gluten free)
  • Attrezzature&Tecnologie: Zero Espresso Coffee Machine, Dalla Corte (macchina per caffè)
  • Accessori&Strumenti di servizio: Bianca, Costadoro (campana contenitrice di caffè in grani)

A questi si aggiunge la Menzione speciale green, per il prodotto a maggior contenuto di sostenibilità, novità dell’edizione 2020: ad aggiudicarsela è stata Tequila La Dama di Compagnia dei Caraibi.

Scopri i locali e i professionisti vincitori di Barawards 2020

Su premium.bargiornale.it (occorre registrarsi, ma la registrazione è gratuita) trovate lo speciale di Bargiornale con le schede degli oltre 70 prodotti candidati al Premio Innovazione 2020 (compresi i sette vincitori) e con i vincitori e le top 10 delle 20 categorie di locali e professionisti premiate.

SCARICA LO SPECIALE BARAWARDS

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome