Federica Geirola è la Lady Amarena Italia 2021

Federica Geirola Lady Amarena Italia 2021
Federica Geirola Lady Amarena Italia 2021
La barlady bolognese è la vincitrice italiana del contest di Fabbri 1905 dedicato alle donne della miscelazione. Ora l'attende la finale internazionale, dove sfiderà le campionesse degli altri 16 Paesi in gara e le 3 della sezione Resto del mondo

È Federica Geirola la nuova regina della miscelazione italiana. La barlady bolognese è stata la trionfatrice della finale nazionale di Lady Amarena, il contest di Fabbri 1905 dedicato alle signore della mixology.

L’atto finale del concorso, quest’anno alla sua sesta edizione, è andato in scena al Grand Hotels Des Bains di Riccione in occasione del 72° Convegno nazionale Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori). A contendersi il titolo nazionale le 10 concorrenti con le loro creazioni, selezionate nella fase eliminatoria. Oltre alla vincitrice, Francesca Luoni con La Dolce Vita, Nikan Jooyani con Mimesis, Alessia Guarzoni con La collina dei ciliegi, Gaia Pastrello con Cherry Sling, Raffaella Fortunati con Cherry e Core, Francesca Montanucci con Rosa, Camilla Fassone con She, Valentina D’Angelo con Maravilha e Claudia Chianese con Marenspritz.

Concorrenza che la barlady ha sbaragliato con il suo Yumi, drink a base di bitter Marendry Fabbri che Geirola ha combinato con acqua faba, succo di lime e Sciroppo Amarena Fabbri. Una gara che Geirola, affermatasi anche come star del web con la sua attività sui social, ha condotto da vera maestra del bancone, condendo il tutto con un ottimo speech in inglese nel quale ha raccontato le tappe che l’anno portata a diventare una protagonista della mixology in rosa.

Una performace di alto livello che ha conquistato la giuria, presieduta da Cinzia Ferro dell’Estremadura Cafe di Verbania e prima Lady Amarena, e composta da Salvatore Damiano, vice presidente Iba (International bartenders association), Lucia Montanelli, head bartender di The Dorchester di Londra, Luca Pirola, founder & owner di Bartender.it, e Adriana Firicano, Lady Amarena Italia 2019 (leggi Adriana Firicano conquista il titolo di Lady Amarena Italia).

Ma la sfida per la campionessa italiana non finisce qui. Ad attenderla ora c’è la finalissima internazionale nella quale si confronterà con le altre 16 vincitrici delle edizioni nazionali della competition e le 3 barlady selezionate nella sezione Resto del mondo. Gara che assegnerà il titolo di Lady Amarena mondo, attualmente detenuto dalla cinese Tammy Liu (leggi Alla cinese Liu Ting Zheng la finale mondiale di Lady Amarena), e che andrà in scena il prossimo anno in Italia e della quale verranno definite a breve l’esatta location e data.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome