Cocktails for the Amazon, la nuova iniziativa di Canaïma per l’Amazzonia

Canaima Cocktails for the Amazon
Con il nuovo progetto contro la deforestazione verrà piantato un albero per ogni drink a base del gin super premium. 17 i locali italiani coinvolti nella nuova iniziativa

C’è ancora l’arte della miscelazione al centro di Cocktails for the Amazon, la nuova iniziativa a tutela dell’Amazzonia lanciata da Canaïma con Compagnia dei Caraibi, importatore e distributore esclusivo per l’Italia del gin super premium che nasce proprio nella foresta polmone del mondo (leggi Canaïma Gin, nasce in Amazzonia la nuova esclusiva di Compagnia dei Caraibi). Iniziativa che vede le due realtà in prima linea contro la deforestazione dell’Amazzonia e a difesa delle comunità indigene che la abitano.

La nuova sfida è piantare un albero per ogni cocktail a base Canaïma di venduto in diversi locali a livello mondiale che condividono l’approccio sostenibile e, per l’Italia, la corporate social responsability di Compagnia dei Caraibi. Altro partner dell’iniziativa è Saving the Amazon, organizzazione colombiana con la quale il brand collabora stabilmente fin dalla nascita, e che combina tecnologia, applicazioni mobili e il potenziale umano delle comunità indigene per combattere la distruzione della Foresta, attraverso un programma di rimboschimento. In pratica per ogni cocktail venduto fino al prossimo 5 ottobre, il brand donerà all’ong un albero che verrà piantato dalle stesse comunità indigene che se ne prendono cura per 36 mesi, il tempo necessario affinché l’albero riesca a sopravvivere da solo.

I locali italiani di Cocktails for the Amazon

Per quanto riguarda la Penisola nel progetto sono stati coinvolti 17 cocktail bar da nord a sud per sensibilizzare i consumatori alla tematica ambientale amazzonica e contribuire a raggiungere il grande traguardo finale: raggiungere a livello globale la ripiantumazione di 10.000 alberi.

I locali che hanno aderito all’iniziativa, e che hanno ricevuto un kit conta cocktail in matriale riciclabile, sono: Agua Sancta, Bob, Chinese Box, Scott bar a Milano, Daiquiri Cocktails Bar di Cormano (Milano), Dispensa e NAt Cocktail House a Torino, Cambusa di Torre a Mare (Bari), Hagakure Noh Samba di Bari, La Pesa di Varazze (Savona), Malea Cocktail Bar di Roseto degli Abruzzi (Teramo), Seta Garden di Giulianova (Teramo), PuntoG di Caserta, Speakeasy 1920 di Belluno, Spirito di Brindisi, Velluto di Bologna.

Cocktails for the Amazon si aggiunge a una serie di progetti che hanno visto quest'anno Canaïma protagonista nella tutela dell'Amazzonia con il Green Month, un mese di attività tra maggio e giugno legate ai temi della sostenibilità e dell’ecologia in concomitanza con la Giornata mondiale delle api, la Giornata mondiale dell’ambiente e la Giornata mondiale delle foreste pluviali (leggi Amazonian G&G, il drink che chiude il Green Month di Gin Canaïma).

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome