
Il rilancio di Dreher inizia dalla Puglia. Prodotta nel birrificio di Massafra (Taranto), Dreher torna infatti alla ribalta dalle sue referenze principali, in una veste completamente rinnovata: L'Originale e La Radler, il cui nuovo packaging riprende i colori del sole, il rosso e il giallo, e il simbolo del celebre cameriere.

C'è poi una novità per l'estate 2025, ovvero la nuova edizione limitata denominata “L’Adorata”: una lager corposa, dai sentori di malto, miele e cereali, profumo di erbe e una piacevole nota amara (grado alcolico 5,5% Abv, formato bottiglia da 30 cl), che sarà disponibile solo per quest’anno e solo nel Sud Italia.
L’intervento creativo porta la firma di Robilant, importante agenzia creativa italiana, a cui è stato chiesto di valorizzare gli elementi storici del brand, sia nelle referenze principali che nell'edizione limitata L'Adorata, che si presenta con una bottiglia dal look vintage. Obiettivo: trasformarli in un linguaggio visivo più riconoscibile, contemporaneo e coerente sia con il brand che con la sua "pugliesità".
«Abbiamo voluto rendere contemporanea l’immagine di Dreher valorizzando il suo heritage, che in realtà è più attuale che mai: frizzante, leggero, divertente. Ripartire dal Sud Italia è stata una scelta naturale: è qui che Dreher nasce ogni giorno, nel Birrificio di eccellenza di Massafra», afferma Michela Filippi, Direttore Marketing Heineken Italia.
E proprio la Puglia sarà l’epicentro di una serie di iniziative pensate da Dreher per festeggiare il suo rilancio. A luglio andrà in scena il “Portaci da Bere On Tour”: una serie di eventi che celebreranno l’animo goliardico di Dreher e animeranno spiagge e lungomari di quattro località tra le province di Lecce e Taranto.