Formazione e sostenibilità al Mumac, iscrizioni aperte

Corso Coffee Sustainability Foundation Sca
Il 2 e 3 marzo il corso Coffee Sutainability Program di Sca. Agli iscritti si uniscono i vincitori di 3 borse di studio e i primi 3 classificati del campionato Baristi.

Lo scorso novembre, nell’ambito del Coffee Technicians Guild Summit, Gruppo Cimbali ha offerto tre borse di studio per la partecipazione gratuita a un corso di tre giorni sulle macchine superautomatiche, sulla macinatura e sulla sostenibilità.

I vincitori sono stati annunciati durante il World of Coffee di Dubai: sono Jeff Garon, Joane Innez Marianti ed Eric Penders e potranno contare su un contributo finanziario per coprire le spese di viaggio e la certificazione Coffee Sustainability Foundation rilasciata da Sca.

A loro si uniscono i primi tre classificati del campionato italiano Baristi: Daniele Ricci, Matteo Pavoni e Arianna Peli, ai quali l’Azienda di Binasco (MI), sponsor delle finali della categoria, ha riservato un voucher per la partecipazione gratuita al percorso formativo in programma presso Mumac Academy. Si  tratta del primo Premier Training Campus Sca in Italia con un formatore interno certificato per l’erogazione di questo corso: Angelo Sportelli.

Sono quindi aperte le iscrizioni al Coffee Sustainability Foundation, in programma il 2 e il 3 marzo nelle aule dell’Accademia.

Il corso è pensato per chiunque sia connesso al mondo del caffè, per chi lavora in questo campo da molto tempo o per chi vi si sta avvicinando, professionista e non: come baristi, piccoli agricoltori, grandi produttori, addetti alle vendite, acquirenti di caffè verde, proprietari di locali, torrefattori, commercianti, tecnici, operatori di ONG.

Il cambiamento climatico, l’agronomia delle piantagioni di caffè, le fluttuazioni del prezzo, le condizioni di lavoro nelle aziende coltivatrici, le certificazioni e l’importanza della ricerca e sviluppo nel settore, sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso, che ha lo scopo di trasmettere un semplice messaggio: la sostenibilità nel caffè è una sfida unica, certamente complessa ma non impossibile. Questo percorso fornisce tutte le basi e la giusta impostazione per affrontarla con successo.

Per info e iscrizioni: https://www.mumacacademy.com/corsi/it/caffe/coffee-sustainability-program-foundation-sca-milano-41

Il Mumac - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali è stato recentemente inserito nella selezione dell’Adi Design Index con il progetto Senso Espresso: un viaggio che attraversa tutti i sensi e che racconta il tessuto imprenditoriale e culturale del Made in Italy.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome