Atom W di Eureka, velocità e precisione nella dose

Atom W di Eureka
Il nuovo modello di macinacaffè on demand dell’Azienda di Sesto Fiorentino (FI) si rivolge a bar e caffetterie con un nuovo sistema di pesa.

Macinatura rapida e precisione nella dose grazie a un innovativo sistema di pesa nel nuovo macinacaffè on demand Atom W di Eureka 1920. Disponibile nelle versioni con macine piane da 65 e 75 mm in acciaio temperato (disponibili in Titanio, Red Speed e Diamond Inside), grazie alla tecnologia Instant Grinding Weighing, garantisce la precisione della dose, riducendo gli sprechi di caffè e il numero di operazioni del barista. Questa tecnologia è già stata presentata nel corso del World of Coffee lo scorso anno con il modello Mignon Libra, dedicato al segmento domestico ed ora approda nella gamma professionale con Atom W, dove sono preponderanti le prestazioni, la silenziosità e la facilità di utilizzo e impostazione grazie al nuovo display touch. Nella versione con macine da 75 mm è in grado di macinare 6 grammi al secondo.

Compatto (misura mm 180 x 240 x 540H), pesa 11,5 kg, è un grinder silenzioso (rumorosità inferiore a 60 decibel) e realizzato con materiali solidi e robusti, pensati per i consumi intensivi di bar e caffetterie.

È disponibile con campana da 1,2 kg ed anche con la versione bassa trasparente o fumé da 300 gr, con carrozzeria nei colori standard nero opaco, grigio, bianco, rosso ferrari e il colore speciale cromato.

Eureka è il marchio di riferimento dell’azienda fiorentina Conti Valerio, fondata nel 1920, che nel 2022 ha registrato un fatturato di quasi 60 milioni di euro, sostanzialmente triplicato negli ultimi 5 anni. La crescita vertiginosa è il frutto di importanti investimenti in ricerca, di una politica di integrazione della filiera (tra cui la recente acquisizione dell’azienda Italmill, riferimento nelle macine di precisione) e di un approccio commerciale volto a concretizzare lo slogan Your Coffee Experience attraverso un’offerta onnicomprensiva, attenta alle più recenti esigenze del mercato.

Eureka ha registrato una crescita del 10% di fatturato rispetto all’anno precedente con oltre 150mila macinacaffè prodotti e un export del 98%.  L’Azienda di Sesto Fiorentino (FI) investe il 5% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e conta su oltre cento dipendenti diretti, con un'età media delle risorse umane di trentacinque anni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome