La nuova experience POP di Roy Caceres

Roy Caceres apre Carnal nel quartiere Prati a Roma: progetto POP che unisce lo spumeggiante Sudamerica con la genuinità dell’Italia

A Roma, la ripresa post-lockdown per Roy Caceres è stata un nuovo inizio, con l’apertura di Carnal. Era da tempo che lo chef stellato di Metamorfosi accarezzava il sogno nel cassetto di aprire una seconda insegna pop, nella quale riversare in maniera più netta e definita le sue origini sudamericane. Ecco che il payoff di Carnal è “Morso sabroso”, ovvero boccone saporito, perché non importa che sia un piccolo assaggio o un piatto più elaborato: tutto quello che viene servito da Carnal deve essere un’esplosione di gusto.
Per questa nuova avventura Caceres si è spostato a Prati, a due passi dal Cupolone. Già da un po’, insieme al socio e amico Riccardo Paglia, aveva individuato il locale, ma il lockdown aveva rimandato l’opening ufficiale. Nel frattempo, Caceres aveva sondato il terreno con delle box in delivery: la Bbq box di carne (pronta da cuocere alla griglia), la box di formaggi di Malga selezionati da Paglia e quella di tacos da completare a casa. Nel menu di Carnal, non c’è solo la Colombia, Paese di origine dello chef, ma anche il Messico e l’America Latina in generale, con contaminazioni di prodotti italianissimi.

  • “Altro…”

    Nessun schema predefinito

    Il tutto senza seguire schemi predefiniti sia nelle ricette che nella scansione del menu, dove trovano posto delle categorie del tutto nuove, che vanno dai Bocones (assaggi) ai Cuarto Frìo, ovvero i piatti freddi come il ceviche; dalla Zona Caliente, i piatti caldi, alla sezione dedicata agli “impiccati” ovvero a carni e pesci appesi ad affumicare. Ad accogliere gli ospiti in sala, il terzo socio, Andrea Racobaldo, a cui è stata affidata anche la gestione dell’area beverage: a lui il compito di selezionare i vini e le cervezas e impostare la carta dei cócteles, ovvero i signature drink pensati per accompagnare al meglio la proposta food del ristorante (foto Andrea Di Lorenzo). A.T.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome