Alpine Gin & Tonic, la proposta Roner per l’estate

Uno storico cocktail come Gin & Tonic in versione tutto Alto Adige, grazie alla collaborazione tra Distillerie Roner e Drink Fabrik. Anche in versione delivery.

La collaborazione tra due aziende di primo piano dell'Alto Adige, le Distillerie Roner di Termeno (Bz) e la Drink Fabrik di Lana (Bz) ha portato alla creazione di un nuovo e fresco cocktail dalle insolite note aromatiche come Alpine Gin & Tonic nelle "storiche" proporzioni 2/3 acqua tonica, 1/3 gin, ghiaccio e fetta di limone, da servire in bicchiere tumbler o coppa grande. In più Alpine Gin & Tonic può essere guarnito con un rametto di rosmarino.

In questo caso per Alpine Gin & Tonic sono stati impiegati il balsamico Z44 Distilled Dry Gin Roner e il Bio Tonic Water Organic Limestone di Drink Fabrik.

0
44

I gradi alcolici di Z44 Dry Gin

0
36

I mesi di maturazione delle pigne di cirmolo per Z44 Dry Gin

0
6

I premi internazionali ricevuti da Z44 Dry Gin

  • “Altro…”

    Z44 Distilled Dry Gin Roner si distingue per l'utilizzo di una infusione di selezionate botaniche, scelte dal master distiller Helmut Oberhofer, che provengono principalmente dalle montagne altoatesine, con note erbacee e floreali di genziana, viola e achillea (rossa e bianca), con note agrumate di arancia, ma soprattutto con le originali note balsamiche dell'estratto di pigne di cirmolo (44° alc). Da notare la bottiglia in vetro chiaro da 70 cl con la colorata serigrafia delle botaniche impiegate. Il nome è ricavato dalla iniziale di zirbel (il nome tedesco di cirmolo) e dalla gradazione alcolica.

    Bio Tonic Water Organic Limestone è una acqua tonica premium che utilizza acqua di fonte alpina e ingredienti provenienti da agricoltura biologica, gluten free e senza alcuna aggiunta di composti artificiali. Delicatamente amara, è disponibile in bottiglie di vetro chiaro da 20 cl con tappo a vite.

    Gli ingredienti per realizzare il cocktail Alpine Gin & Tonic sono anche disponibili in confezione delivery in una pratica e colorata confezione in cartone contenente 2 bottiglie mignon di Z44 Distilled Dry Gin da 5 cl l'una e due bottiglie di Limestone Bio Tonic Water da 20 cl l'una. R.G.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome