I grandi bar di Firenze con Baritalia

Se c'è un puntino, nella mappa del bere bene in Italia, che fino a qualche anno fa nemmeno si vedeva e oggi appare bello grande, è Firenze. Una città che ha dimostrato come e quanto velocemente può formarsi e crescere una comunità di professionisti quando c'è la voglia di migliorarsi e di alzare l'asticella, collaborando, aiutandosi e ispirandosi a vicenda.
Per questo abbiamo scelto proprio Firenze come tappa di partenza della nuova edizione di Baritalia. Doveva essere a novembre, ma l'abbiamo spostata a primavera. Il perché lo sapete da soli. Intanto, però, inviateci la vostra ricetta per partecipare a Baritalia perché la aspettiamo. Mandatecela!

  • Altro…

    Abbiamo setacciato la città per scovare i nostri "evangelisti" del bere di qualità: siamo andati nei loro locali (appena prima che li chiudessero) per filmarli all'opera. Strappandogli una promessa: di venire a Baritalia in qualità di giudici d'onore, appena la situazione ce lo consentirà.Promessa accolta con entusiasmo, e di questo non possiamo che ringraziarli.Dalle nostre chiacchierate insieme è nato un video, quello che vedete, che omaggia le doti di accoglienza e di intrattenimento in cui sono maestri, oltre - naturalmente - che nell'arte della miscelazione. Un video che, in realtà, è diventato molto di più: un tour virtuale - per immagini e suggestioni - dei locali di Firenze diventati un punto di riferimento per il sempre più numeroso popolo dei cocktail lover e per la community dei bartender, locali e non. Ognuno con la sua identità, il suo perché, il suo quid in più, come raccontano le didascalie che gli abbiamo cucito addosso su misura. Ognuno con la sua voglia di tornare protagonista.

    Ve li raccontiamo, più nel dettaglio, anche sulle pagine di Bargiornale di novembre 2020.

    E vi diamo appuntamento a primavera a Firenze: per scoprire nuovi protagonisti. Mandateci la vostra ricetta!! A.M.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome