Baritalia 2020-2021 riparte più forte di prima. A giugno

Baritalia

Sesta edizione, sei tappe, sei grandi partner per Baritalia 2020-2021. Siete pronti per l’edizione più infuocata di Baritalia? Vi aspettano nuove energie, idee originali, contenuti innovativi. A cominciare dalla sfida di miscelazione che quest’anno, per consentire di liberare tutta la vostra energia creativa, sarà a TEMA LIBERO. A disposizione avrete un paniere di prodotti di grande qualità, dal quale potrete attingere a piene mani. Incominciamo dalla prima novità di Baritalia 2020-2021.

BARITALIA TALKS

La formazione è uno dei plus che da sempre caratterizza Baritalia

Abbiamo anticipato la parte formativa, trasferendola on line: per raggiungere più persone e creare aspettativa e attenzione sull’evento. Abbiamo stilato insieme alle aziende partner un calendario di Webinar-masterclass sulle tecniche e i consigli di miscelazione legati ai prodotti che saranno protagonisti della nuova edizione di Baritalia.

I webinar si sono svolti tra giugno e settembre 2020 a cadenza settimanale.

Potrete rivederli gratuitamente registrandovi su premium.bargiornale.it

BARITALIA LAB

Per questa edizione abbiamo raddoppiato le tappe: Firenze, Cagliari, Palermo, Reggio Calabria, Torino, ultima tappa e final show a MILANO

Momento culminante di ciascun appuntamento sarà Baritalia Lab, un confronto/sfida tra i bartender selezionati dalla nostra giuria tecnica sulle candidature pervenute in redazione. I candidati dovranno creare un cocktail originale o una rivisitazione di un cocktail classico e raccontarlo alla giuria.

IL REGOLAMENTO DI BARITALIA LAB

A giudicare le performance ci saranno i coach delle aziende partner, affiancati da alcuni grandi barman della città/regione, che avranno anche la facoltà di scegliere un candidato per tappa per il final show a Milano. I criteri e parametri saranno seguenti: gusto (peso 50% sul voto complessivo); servizio (peso 10%); comunicazione (peso 30%) e replicabilità - intesa come valutazione sulla riproducibilità della ricetta in termini di numero di ingredienti, reperibilità sul territorio nazionale, tempi di esecuzione e drink cost - che peserà il 10%.

BARITALIA BOOT CAMP

Nel 2021, contestualmente al laboratorio/gara, torneranno a svolgersi i Boot Camp live con seminari sulle tecniche di miscelazione, aperto ai professionisti del settore che si sono registrati alla tappa. L’obiettivo è di creare un momento di confronto, scambio e aggregazione per i professionisti del settore, nonché di approfondimento culturale in merito alle tecniche di realizzazione di cocktail.

2 Commenti

    • Caro Egidio,
      sul sito, nella sezione eventi, trovi le istruzioni per partecipare.
      Per il momento sono aperte le iscrizioni alle tappe di Firenze, Torino e Cagliari, anche se non abbiamo ancora stabilito le date definitive (saranno comunque dalla tarda primavera in avanti)

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome