Baritalia 2020-2021 riparte più forte di prima

Baritalia

Sesta edizione, sei tappe, sei grandi partner per Baritalia 2020-2021. Siete pronti per l’edizione più infuocata di Baritalia? Vi aspettano nuove energie, idee originali, contenuti innovativi. A cominciare dalla sfida di miscelazione che quest’anno, per consentire di liberare tutta la vostra energia creativa, sarà a TEMA LIBERO. A disposizione avrete un paniere di prodotti di grande qualità, dal quale potrete attingere a piene mani. Incominciamo dalla prima novità di Baritalia 2020-2021.

Baritalia TALKS

La formazione è uno dei plus che da sempre caratterizza Baritalia

Ecco allora la novità, che sperimenteremo per le prime due tappe. Anticipiamo la parte formativa, trasferendola on line: per raggiungere più persone e creare aspettativa e attenzione sull’evento. Abbiamo stilato insieme alle aziende partner un calendario di Webinar-masterclass sulle tecniche e i consigli di miscelazione legati ai vostri prodotti che saranno protagonisti della nuova edizione di Baritalia.

I webinar sono previsti dal 22 giugno alla fine di settembre a cadenza settimanale, il lunedì alle 15.30, della durata di un’ora. Si svolgeranno su nostra piattaforma in diretta sulla pagina Facebook di Bargiornale e Instagram di Bargiornale e in cross-posting sulla pagina Facebook dell’azienda partner e di Baritalia.

I webinar saranno realizzati con un collegamento che prevede la presenza del coach dell’azienda e di un conduttore di Bargiornale. 

BARITALIA LAB

Per questa edizione abbiamo raddoppiato le tappe: 16 novembre 2020 Firenze, 14 dicembre 2020 Torino, 1 febbraio Palermo, 1 marzo Reggio Calabria, 29 marzo Cagliari, 26-27 aprile, ultima tappa e final show a MILANO

Momento culminante di ciascun appuntamento sarà Baritalia Lab, un confronto/sfida tra i bartender selezionati dalla nostra giuria tecnica sulle candidature pervenute in redazione. I candidati dovranno creare un cocktail originale o una rivisitazione di un cocktail classico e raccontarlo alla giuria.

IL REGOLAMENTO DI BARITALIA LAB

A giudicare le performance ci saranno i coach delle aziende partner, affiancati da alcuni grandi barman della città/regione, che avranno anche la facoltà di scegliere un candidato per tappa per il final show del 27 aprile 2021 a Milano. I criteri e parametri saranno seguenti: gusto (peso 50% sul voto complessivo); servizio (peso 10%); comunicazione (peso 30%) e replicabilità - intesa come valutazione sulla riproducibilità della ricetta in termini di numero di ingredienti, reperibilità sul territorio nazionale, tempi di esecuzione e drink cost - che peserà il 10%.

BARITALIA BOOT CAMP

Nel 2021, contestualmente al laboratorio/gara, torneranno a svolgersi i Boot Camp live con seminari sulle tecniche di miscelazione, aperto ai professionisti del settore che si sono registrati alla tappa. L’obiettivo è di creare un momento di confronto, scambio e aggregazione per i professionisti del settore, nonché di approfondimento culturale in merito alle tecniche di realizzazione di cocktail.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome