Una videoricetta ti fa diventare Artista (del Panino)

Ultimi giorni per iscriversi al concorso Artista del Panino, il concorso organizzato da Vandemoortele in collaborazione con Bargiornale e l'Accademia del Panino Italiano. Trovate il link in questa pagina e ricordate che quest’anno per sperare di essere selezionati tra i venti semifinalisti che vedranno le proprie ricette messe on line e quindi sottoposte al voto popolare, bisogna allegare, oltre alla ricetta, anche un breve video di presentazione della ricetta stessa.

  • “Altro…”

    Niente di complicato, naturalmente. Il video dovrà durare tre o quattro minuti e dovrà contenere una breve presentazione dell’autore. E poi? Poi liberi di raccontare la ricetta come preferite. Potete fare una carrellata degli ingredienti che verranno utilizzati, un’inquadratura del pane che intendete usare e potete chiudere con qualche fase del lavoro come per esempio il taglio del pane, la descrizione di eventuali passaggi in piastra, oppure la fase di farcitura (non dimenticate, per esempio, di dire da quale ingrediente partire e con quali altri proseguire). Potete, mentre lavorate, raccontare qualche curiosità su uno o più degli ingredienti che state utilizzando.

    Girate tranquillamente il video con il vostro smartphone. Ormai tutti i modelli consentono di registrare video di buona qualità.

    Fate attenzione ad alcuni dettagli, che dettagli non sono. Presentatevi in ordine, con la giacca da lavoro in perfette condizioni, lavorate in un ambiente pulito e ordinato (e così dovranno essere anche gli strumenti che utilizzerete). Preparate e disponete razionalmente gli ingredienti che utilizzerete (questo vi aiuterà a lavorare bene e velocemente). Concludete il video mostrando il panino finito. R.Ba

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome