Walter Gosso è il nuovo advocacy manager di Rinaldi 1957

Walter Gosso Rinaldi 1957

Novità in casa Rinaldi 1957. L’azienda bolognese, tra le maggiori realtà italiane attive nell’importazione e distribuzione di spirit, ha un nuovo advocacy manager: è Walter Gosso, figura di primissimo rilievo del panorama bartending e, più in generale, della bar industry tricolore.

Classe 1972, originario di Carmagnola (Torino), Gosso vanta una lunga e prestigiosa carriera nel settore. Carriera che prende il via quando, ancora ragazzino, comincia a lavorare nel bar di proprietà di un suo cugino. Frequenta l’Istituto alberghiero Giolitti di Mondovì e, conclusi gli studi, comincia a lavorare in diversi bar di Torino e della Liguria.

Nel 1998 comincia a girare il mondo, una peregrinazione che dura ben 12 anni, toccando, fra le varie tappe, la Spagna, Miami, Messico, Argentina e Brasile. Un’esperienza fondamentale che gli consente sia di imparare le lingue sia le diverse sfaccettature della professione, confrontandosi con una realtà bar e della miscelazione molto differente da quella italiana.

Walter Gosso Barawards 2019
Walter Gosso premiato con il Barawards 2019 come Brand Ambassador dell'anno

Dopo il ritorno in Italia, inizia a partecipare con grande successo a una serie di competizioni. Nel 2014 vince la Bacardì Legacy Italy e la Cherry Heering Competition Italy e l’anno successivo si impone prima nella finale italiana e poi in quella mondiale della Martini Grand Prix. Trionfi ai quali si sommano risultati di grande prestigio, come la partecipazione alla finale mondiale della Diageo World Class, della Gin Mare Mediterranean Inspiration e del Diplomatico World Tounement, tutti conseguiti nel 2014. Nello stesso annuo un altro passaggio cruciale: l’apertura del Mad Dog, speakeasy che si impone immediatamente come punto di riferimento per la cultura del bere di qualità a Torino e più in generale nel panorama italiano.

Nel 2016 accetta la posizione di ambassador per il Global Travel Retail Cruise del gruppo Bacardì e due anni più tardi passa in Compagnia dei Caraibi come advocacy manager e ambassador.

Ruolo che gli merita nel 2019 un altro prestigioso riconoscimento, il Barawards come Brand Ambassador dell’anno per la categoria spirit di Bargiornale. Ruolo che ora Gosso ha assunto in Rinaldi 1957.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome