Vantguard Cup Italy: sfida finale l’11 dicembre tra Freestyle e Jeffer

Il Freestyle di Scandiano e il Jeffer di Pisa si sfideranno a colpi di drink al Sanctuary di Milano. Dopo la finale, appuntamento ai Barawards per la festa

La prima edizione della Vantguard Cup Italy ha attraversato l’Italia con sfide a colpi di barspoon, partite accattivanti tra bar di spicco del panorama della mixology nazionale. Ottavi e quarti ormai sono archiviati, semifinali appena concluse e finale all’orizzonte, l'11 dicembre a Milano.

I 16 locali che hanno accettato la sfida

Giusto celebrare, prima di tutto, i 16 locali che hanno voluto mettersi in gioco e hanno avuto accesso alla Cup: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Pagani), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Scandiano), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano).

Semifinali: ecco le drink list vincenti. In finale vanno Freestyle e Jeffer

In ogni fase il vincitore è decretato dalle scelte dei clienti dei locali.

Ogni locale propone 3 cocktail con 3 diverse referenze del gruppo. Vince il locale più apprezzato che ha venduto più cocktail, il tutto supervisionato da un arbitro Vantguard.

Dopo le prime fasi della competizione, con ottavi e quarti di finale, si è arrivati alle due semifinali. Il 1° dicembre ha visto sfidarsi il Freestyle di Scandiano contro il Cinquanta Spirito Italiano di Pagani al banco di The Doping Club di Milano. Il risultato? 136 a 117.

Nella semifinale precedente si erano sfidati il Jeffer di Pisa contro il Moebius di Milano al Freni e Frizioni Draft di Roma, con vittoria del Jeffer per 86 a 59.

La drink list del Freestyle ha proposto tre drink a base di Capucana Cachaca, Tequila Curado Cupreata e Bonanto. Il Jeffer, dal canto suo, aveva schierato cocktail a base di Gin Raw, Bonanto e Tequila Curado Espadín. Ora, chissà quali assi nella manica si giocheranno nella finale, a partire dai cocktail, fino alle strategie creative che ammaliano, incuriosiscono e intrattengono gli ospiti.

La finale al Sanctuary di Milano l'11 dicembre, poi celebrazioni ai Barawards

La data della finale è ormai scolpita sulla pietra, un evento imperdibile: 11 dicembre 2022 al Sanctuary di Milano, una location suggestiva dall’atmosfera calda e coinvolgente. Il premio per il vincitore della Cup è una Vantguard Experience in Messico con tour di una distilleria.

Il giorno dopo la finale, i ragazzi del locale vincitore tra Freestyle e Jeffer saranno presenti alla serata di gala dei Barawards, il premio annuale organizzato dalle testate Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti e Hotel Domani, presso lo stand Vantguard con la drink list vincente.

Ma ora è il momento di concentrarsi sulla finale dell'11 dicembre: che vinca il migliore!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome