Competizioni “pulite” a Baritalia Hub, ci pensa pulyCAFF

Macchine espresso e macinacaffè sempre puliti per i baristi in gara il 24 e 25 settembre al Coffee Relay di Rimini.

L'invito alla Masterclass del pulito di pulyCAFF.

Latte Art, Mixology, Brewing ed Espresso sono le quattro categorie dell’inedita competizione Coffee Relay che, dopo il successo della prima edizione di Bari, Bargiornale propone il 24 settembre al Palacongressi di Rimini nell’ambito di Baritalia Hub. pulyCAFF ne è sponsor, a garantire la pulizia delle macchine espresso e dei macinacaffè e diffondere la cultura del pulito, base essenziale di un espresso di qualità. La gara è una vera staffetta, con squadre composte da quattro baristi che si sfidano ognuno nella sua disciplina, vince il team che ha totalizzato più punti. Per tutti i partecipanti è stata messa a punto una Goody Bag, la classica sacca nera con i prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè.

Alcuni prodotti dell'Azienda di Vescovato (Cr).

Il 25 settembre l’Azienda di Vescovato (Cremona) è di nuovo sponsor della selezione ufficiale di Latte Art del circuito Sca: i vincitori si contenderanno il titolo di Campione italiano a Sigep 2019. Prima delle gare i concorrenti sono invitati a fare un “pit-stop” allo stand del pulito e ritirare un flaconcino da 25 ml di pulyMILK per pulire a fondo la propria lattiera, eliminando anche i residui più ostinati ed evitando spiacevoli inconvenienti che potrebbero penalizzare l’esito della gara. Passare la lattiera semplicemente sotto l’acqua, infatti, non è sufficiente, e se è lavata male emana cattivo odore. Da non dimenticare anche il vademecum con le coordinate del pulito e i suggerimenti per avere attrezzature sempre in perfetto ordine, a “prova” di giudice.

L’appuntamento con chi vuole approfondire la conoscenza dei prodotti e della prassi corretta di pulizia delle macchine per la trasformazione del caffè in espresso è alle 16,00 presso l’Arena Tempi Moderni, dove si tiene un workshop dal titolo “La pulizia, il segreto di un espresso di successo” tenuto da Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome