Jack Daniel’s lancia la Second Edition della Old N°7 Legacy Series

Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7 Second Edition

Prosegue con una nuova uscita la Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7, la serie di edizioni limitate di Jack Daniel’s dedicata alla riscoperta delle etichette che hanno caratterizzato l’iconica bottiglia prima di arrivare alla storica nera e bianca. Una serie nata lo scorso per fare un tuffo nel passato del brand e ripercorrerne la storia, lunga più di 150 anni, attraverso le evoluzioni stilistiche alle quali nel tempo è andato incontro il suo Old N°7.

Così dopo il lancio lo scorso anno della Old No. 7 Sour Mash Legacy Edition, con la sua veste di colore bianco e nero, arriva ora la Second Edition, caratterizzata dall’etichetta dai colori rosso, nero e dalle decorazioni oro.

Peculiarità dell’etichetta riprodotta nella Second Edition della Legacy Series è di essere stata una delle prime ad avere il colore nero, che ha reso noto il whiskey prodotto dalla distilleria di Lynchburg, Tennessee, iconico in tutto il mondo. La sua creazione e adozione risale ai primi anni del Novecento. A dirlo la presenza nella versione originale della dicitura “solo per uso medicinale”, che permette di collocarla in quegli anni, quando il whiskey veniva pubblicizzato come “avente proprietà medicinali”.

In questa riedizione speciale, la dicitura è stata eliminata, ma sono rimasti intatti tutti gli altri elementi distintivi della versione originale, quali la corda e l’ancora, che simboleggiano lo spirito duraturo di Mr. Jack, e le tre stelle che identificano il grande stato del Tennessee e che infatti si trovano anche nella bandiera della Stato, tra l’altro disegnata nel 1905 dal colonnello LeRoy Reeves.

Realizzata in edizione limitata, in formato da 700 cl, la Second Edition della Legacy Series è composta dal classico Old N°7, del quale mantiene tutte le caratteristiche, a partire dal colore rosso ambrato, proseguendo con il gusto morbido e rotondo e l’aroma di mela verde, frutta matura e un leggero sentore di quercia e zucchero di canna, ma con la gradazione portata al 43% in volume.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome