Arriva in Italia il ready to drink firmato Jack Daniel’s e Coca-Cola

Jack Daniel's & Coca-Cola
Dalla partnership dei due brand nasce Coca-Cola & Jack Daniel’s la versione pronta da bere di uno dei cocktail più noti e amati

Nasce dalla partnership tra due colossi del beverage la versione ready to drink di uno dei cocktail più conosciuti del mondo. I colossi in questione sono Coca-Cola e Jack Daniel’s e il frutto della loro unione si chiama Coca-Cola & Jack Daniel’s, pensato per far gustare in lattina il famoso long drink Whiskey & Cola.

Il nuovo prodotto, dopo il lancio in Messico e America Latina, Usa, Asia, Africa e in una manciata di Paesi europei, da maggio è disponibile anche in Italia, distribuito da Coca-Coca Hbc Italia.

Realizzato con Jack Daniel’s Old No. 7 miscelato a Coca-Cola Original Taste e con un basso contenuto alcolico (alc 5% in vol), Jack Daniel’s & Coca-Cola, permette alle due realtà di entrare nella categoria degli cocktail ready to drink, sempre più apprezzata dai locali e dai consumatori. «Già miscelato e pronto da gustare, è rivolto a un consumatore che ama la qualità e apprezza la praticità del ready to drink – ha commentato nella nota che ne annuncia il lancio Maria Antonella Desiderio, Premium Spirits director di Coca-Cola Hbc Italia -. Arricchisce ulteriormente il nostro portafoglio spirits, in continua evoluzione, in linea con la nostra strategia 24/7, che mira a offrire ai nostri clienti i prodotti giusti per tutti i momenti della giornata».

Sentimento condiviso Cristina Dotti, marketing manager Italy & Alps Brown-Forman.  «Siamo entusiasti di portare sul mercato italiano, da sempre attento alle novità, un prodotto che unisce due brand iconici. Un prodotto che consente, a tutti coloro che già lo apprezzano come classico da bar, di ritrovarne il gusto anche nella versione ready to drink, e a chi ancora non lo conosce, di apprezzare l’amato Old No.7 in una veste diversa dal solito».

E il matrimonio tra i due big si riflette anche negli elementi grafici del pack, in formato da 33 cl, dove spiccano le caratteristiche distintive di entrambi i marchi: il logo rosso di Coca-Cola nel suo classico stile Spencerian, abbinato al design elegante e al colore nero di Jack Daniel’s Old No. 7.

Il ready to drink è stato realzzato anche nella variante con Coca-Cola Zero Sugar, che però al momento è disponibile solo nel circuito Autogrill, la cui lattina presenta una fascia sulla parte superiore che la rende distinguibile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome