I rhum arrangés di Damoiseau la nuova esclusiva di OnestiGroup

Rhum arrangés Damoiseau

Un viaggio alla scoperta di nuove percezioni aromatiche all’interno delle fragranze tipiche dei rum agricoli. È quanto garantiscono le due novità che arricchiscono il catalogo di prodotti importati e distribuiti in esclusiva da OnestiGroup: i rhum Les arrangés prodotti nelle due referenze Mango e passion e Ananas Victoria (bottiglia da 70 cl) da Damoiseau.

Spirit emblematici dell’isola della Riunione, ma molto comuni anche nelle Antille e in Madagascar, i rhum arrangés vengono ottenuti dalla macerazione di frutta, spezie o fiori in rum, solitamente rum agricolo bianco.

Damoiseau li produce a Guadalupa dove, nel cuore verde di Le Moule, si trova la sua distilleria Bellevue nella quale nascono i pregiati rhum agricole della casa, preparati esclusivamente con succo di canna di prima pressata.

Il processo produttivo utilizzato, interamente artigianale, prevede la macerazione diretta in bottiglia, dove la frutta fresca, ananas della varietà Victoria, particolarmente pregiata, e vaniglia per Les Arrangés Ananas Victoria, mango e maracuja per Les Arrangés Mango e passion, tagliata a mano, viene inserita insieme al rum Bianco Damoiseaue a sciroppo di canna da zucchero. Una volta pronto, il prodotto non viene filtrato ed è imbottigliato sul posto. Procedimento che dona alle classiche note del rum agricolo nuove e più esotiche sfumature: entrambi rotondi e morbidi al palato e con un volume alcolico pari al 30%, Les Arrangés Mango e passion, dal colore paglia rosata, si caratterizza infatti per la leggera nota acidula apportata dalla frutta che va a rafforzare la freschezza del rum, mentre in Les Arrangés Ananas Victoria, giallo paglierino solare, la forza del distillato di canna da zucchero si arricchisce di una delicata nota dolce.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome