Campari e Intercos Group insieme per produrre gel disinfettante

Campari_Intercos emergenza sanitaria

Campari moltiplica l’impegno a sostegno delle strutture sanitarie impegnate nel fronteggiare l’emergenza sanitaria. Il Gruppo milanese, dopo la donazione di un milione di euro all’Azienda socio sanitaria territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano, è infatti protagonista di una nuova iniziativa solidale.

In collaborazione con Intercos Group, altra realtà lombarda e tra i maggiori produttori di cosmetici, ha avviato la produzione di gel igienizzanti a base alcoolica per le mani, destinata agli operatori sanitari degli ospedali della Lombardia, regione duramente compita dall’esplosione del contagio.

L’alcol puro donato da Campari viene trasformato in gel disinfettate e imbottigliato dallo stabilimento Cosmint del Gruppo Intercos a Olgiate Comasco, in provincia di Como, con le prime 15.000 bottigliette realizzate che verranno distribuite alle varie strutture ospedaliere partendo da quelle che ne hanno maggiore bisogno. A consegnare gli igienizzanti provvederanno direttamente le due realtà, che hanno deciso di farsi carico, oltre che della produzione, anche di tutta la logistica del prodotto.

«Consapevoli del continuo bisogno di gel igienizzante negli ospedali e in tutti i presidi medici, abbiamo deciso di donare una quantità di alcool puro, originariamente destinato alle nostre produzioni, in quanto materia prima essenziale per questa tipologia di prodotti – ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari Group, in una nota –. Abbiamo quindi deciso di unire gli sforzi con Intercos Group, un’azienda leader mondiale nel proprio settore e come noi di origine lombarda, per la produzione e l’imbottigliamento del prodotto finito».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome