Bid for Recovery, la super asta a sostegno dei locali di 50 Best

50 Best bars Bid for Recovery

La più grande asta a favore del mondo bar. È così che si annuncia Bid for Recovery, l’iniziativa solidale lanciata da The World’s 50 Best Bars, l’organizzazione che stila la classifica dei 50 migliori bar del mondo.

Una super asta che si svolgerà sul web dal 3 al 12 luglio con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la ripartenza dei locali di tutto il mondo colpiti dalla crisi finanziaria generata dalla pandemia.

La nuova iniziativa è parte del progetto 50 Best for Recovery, il fondo a supporto dei locali in difficoltà lanciato lo scorso mese, e propone oltre 130 lotti messi a punto e offerti dai bartender dei locali nella lista dei World’s 50 Best Bars e dai grandi brand della bar industry. Lotti che comprendono imperdibili cocktail e drink experience, prodotti unici e rari, drink tour nelle capitai mondiali della miscelazione, tour gastronomici, la partecipazione a gradi eventi e molto altro. La selezione completa dei lotti sarà disponibile per la visualizzazione da lunedì 29 giugno sul sito www.50BestForRecovery.com, lo stesso sul quale verrà condotta l’asta.

Insomma, grandissima è stata la generosità di bartender e brand che si sono dati molto da fare per creare proposte imperdibili per gli amanti del bene bere per raccogliere quanti più soldi possibile e dare così una mano alle realtà, purtroppo ancora tante, che fanno fatica a ripartire.

Sovvenzioni dirette ma non solo

Aiuto che arriverà ai locali in diverse forme. Gran parte delle risorse sarà donata sotto forma di sovvenzione diretta, con tetto massimo di 5000 dollari (4460 euro) per locale. Per accedere alla sovvenzione occorrerà presentare domanda, sarà possibile farlo nel prossimo mese di luglio, sulla base di una serie di criteri che verranno pubblicati nelle prossime settimane. Un’altra quota di fondi sarà invece destinata alle organizzazioni senza scopo di lucro che si stanno muovendo a sostegno delle realtà dell’ospitalità e dei loro dipendenti. In totale sono state individuate 9 associazioni in tutto il mondo, tra le quali l’italiana Ambasciatori del Gusto. Le altre sono: Lee initiative’s restaurant reboot relief program (Usa), Black urban growers (Usa), Nosso prato (Brasile), Eat out restaurant relief fund (Sud Africa), la National restaurant association of India’s feed the needy campaign (India), Horeca next (Belgio), Singapore cocktail bar association (Singapore) e Chefs for Spain, spin off spagnolo di World Central Kitchen.

Infine, 50 Best collaborerà con Social gastronomy movement, una rete globale di organizzazioni in 38 paesi diversi, per sostenere il suo Food solidarity fund, progetto solidale che vuole fornire un milione di pasti alle persone più bisognose nel mondo.

Alcune anticipazioni

In attesa di scoprire l’insieme delle proposte messe all’incanto, ecco alcune anticipazioni su quanto sarà possibile acquistare.

Un soggiorno a Parigi per due persone per assistere alle finali femminili del torneo di tennis Roland Garros, offerto da Perrier, con due notti al luxury hotel George V e cene a Le Cinq e Le George e un laboratorio di profumeria presso una delle più importanti profumerie della città.

Un tour di tre giorni per due persone tra i locali di New York con una guida d’eccezione: Linden Pride, proprietario del Dante, al primo posto nell’ultima classifica dei 50 migliori bar del mondo. Il pacchetto include tre notti presso un albergo di lusso della città, le cene e un kit Negroni che gli ospiti troveranno nella loro camera per dare subito il via ai festeggiamenti.

Una Time Capsule experience di Mr Lyan, al secolo Ryan Chetiyawardana, il pluripremiato mixologist del Dandelyan di Londra, premiato al primo posto dei World’s best bars nel 2018. Un’esperienza di puro godimento sensoriale, nella quale l’artista della miscelazione guiderà l’ospite in una sessione di degustazione di alcuni degli spirit e vini rari della sua rinomata collezione privata, per poi creare un cocktail in bottiglia, etichettata a mano e sigillata, su misura per l’ospite.

Agli appassionati di bourbon super esigenti Michter, per la prima volta in assoluto, offre la possibilità di farsi imbottigliare il suo famoso Michter's 10 Year Kentucky Straight Bourbon, scegliendo direttamente tra la sua selezione di botti (120 bottiglie).

Un viaggio dal nord al sud dell'Italia nel lusso a cinque stelle con Disaronno.

Un tour alla scoperta del cuore di Milano e una Campari cocktail experience.

Inoltre, tra le offerte non mancheranno rare bottiglie di spirit, lezioni private di miscelazione e di cucina, con rinomati bartender e chef, tour nelle regioni vinicole e feste private.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome