Arrivata la nuova limited edition della Legacy Series Jack Daniel’s

Lanciata la nuova limited edition della serie dedicata alle etichette storiche dell’iconico Old N°7

Jack Daniel's limited edition Old N 7
Lanciata la nuova limited edition della serie dedicata alle etichette storiche dell’iconico Old N°7

Nuova puntata del viaggio di Jack Daniel’s tra le storiche etichette della bottiglia dell’Old N°7, viaggio che va dall’anno della sua creazione, nel 1866, fino all’iconica nera e bianca, impressasi ormai nell’immaginario collettivo. Nuova puntata, la terza, che significa una nuova limited edition della Legacy Series Jack Daniel’s Old N°7.

L’etichetta di questa edizione è quella creata per il Tennessee whiskey all’inizio del secolo scorso, per la precisione nel 1904. Si caratterizza per la sua grafica, in un elegante mix di blu scuro e grigio. Una scelta fatta per richiamare l’elevata purezza dell’acqua utilizzata per la produzione del whiskey, ovvero l’acqua di Cave Spring Hollow, una sorgente naturale situata a Lynchburg, la stessa cittadina del Tennessee dove sorge la Jack Daniel’s Distillery. Un’acqua che deve la sua purezza al prolungato e naturale filtraggio attraverso le millenarie rocce sedimentarie che la circondano. Rocce calcaree che in più le conferiscono quella ricchezza di minerali che contribuiscono a formare il carattere del whiskey e, soprattutto, che ne eliminano il ferro, che invece lo rovinerebbe.

A impreziosire l’etichetta, poi, la presenza delle spighe, elemento che come tutti quelli presenti nelle storiche etichette ha un preciso significato. In questo caso si tratta di una sottolineatura dell’accurata selezione alla quale la Distilleria sottopone le materie prime, scegliendo da sempre solo quelle di maggiore qualità. In particolare, le spighe rimandano ai tre ingredienti che compongono il mash, ovvero la miscela di cereali, dal quale nasce questo whiskey: mais (80%), orzo (12%) e segale (8% di), tutti provenienti dalle migliori coltivazioni degli Stati Uniti. Ingredienti con i quali e nella stessa formulazione ancora oggi viene prodotto il classico Old N°7.

Dentro la bottiglia con la storica etichetta, all’interno dell’elegante custodia che ne riprende i colori, si trova infatti il tradizionale Tennessee whiskey, dal colore rosso ambrato, dal gusto morbido e rotondo e dall’aroma di vaniglia, frutta matura e leggeri sentori di menta e buccia d’arancia, con il tocco finale dato dalle note speziate e pepate, che accompagnano la caratteristica dolcezza di questo distillato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome