Altro colpo per 697: è il distributore esclusivo di Ginrosa

Ginrosa Perfect Serve
La società fondata da Stefano Di Dio e proprietaria del marchio di vermouth premium Oscar.697 si è assicurata la distribuzione per l'Italia e l'estero dello storico aperitivo bitter milanese

Un altro importante colpo è stato messo a segno da 697. La società proprietaria del marchio Oscar.697, fondata e guidata da Stefano Di Dio, ha stretto un accordo di licenza distributiva globale esclusiva con un marchio iconico di Milano: l’Aperitivo Bitter Ginrosa. La nuova partnership rende ancora più gustosa la torta per i 10 anni di attività di 697, già impreziosita dal lancio del nuovo pack sostenibile dei suoi vermouth premium (leggi Un nuovo look e una campagna globale per festeggiare 10 anni da Oscar.697) e dall’accordo, siglato lo scorso febbraio, con Toorank International Spirits, grazie al quale la società è diventata filiale italiana del produttore olandese di spirit, che vanta in catalogo il brand di cocktail ready to drink Coppa Cocktails, la linea di spirit “democratica” (che include gin, vodka, rum, whisky e tequila) Mabooze, Sloane’s Gin, Old Samuel Burboun e Rebellion Rum (leggi 697 avvia la partnership strategica con Toorank International Spirits).

Un accordo win-win

Il nuovo accordo, per quanto riguarda l’Italia, sarà lanciato ufficialmente durante Mixology Experience, in programma Milano dal 7 al 9 maggio prossimi, mentre per i mercati esteri partirà dalla seconda metà dell’anno. Una collaborazione strategica per entrambi i brand, in quanto permetterà di aprire nuovi mercati a Ginrosa e a 697 di arricchire la sua offerta con un prodotto, un bitter premium, complementare ai suoi vermouth nella miscelazione, in particolare per i cocktail classici, a partire dalla grande famiglia degli aperitivi italiani, ma non solo. A sancire il connubio tra le due realtà, anche la condivisione della stessa filosofia, fatta di radici nella tradizione, ma con sguardo al futuro.

Una ricetta di fine Ottocento

Perfetto da servire sia liscio sia shakerato con ghiaccio e versatile in miscelazione, Ginrosa (alc 25% in vol) affonda le sue origini alla fine dell’Ottocento, quando l’imprenditrice Annunciata Bourne, che gestiva l’omonimo locale in piazza San Babila, nel cuore di Milano, oggi riconosciuto come Locale Storico d’Italia, ne mise a punto la ricetta, fatta di infusi di erbe aromatiche, radici di piante officinali e distillato di bacche di ginepro, con la volontà di dare vita a un "aperitivo rosa", dedicato a tutte le donne di quell’epoca. Un prodotto di grande successo, la cui ricetta è rimasta inalterata nel tempo, e oggi di proprietà di Francesco De Luca e della moglie Nicoletta, che nel 2000 hanno acquistano il locale, e con esso la ricetta e il marchio dello storico bitter.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome