697 avvia la partnership strategica con Toorank International Spirits

Toorank Coppa Cocktails 697
Coppa Cocktails, il brand di cocktail ready to drink di Toorank
Colpo grosso per la società Stefano Di Dio e proprietaria di vermouth Oscar.697, ora diventata anche filiale italiana del gruppo spirit olandese. L'obiettivo è sviluppare il mercato italiano dei brand Toorank

697, la società proprietaria di Oscar.697 accende un’altra candelina sulla torta per suoi 10 anni di attività. Se la prima era stata il lancio del nuovo pack sostenibile dei suoi vermouth premium (leggi Un nuovo look e una campagna globale per festeggiare 10 anni da Oscar.697), la seconda rappresenta un grande colpo strategico: la società fondata e capitanata da Stefano Di Dio è stata nominata filiale italiana del produttore olandese di spirit Toorank International Spirits, i cui marchi si sono aggiudicati oltre 300 titoli nelle competizioni internazionali.

Le due realtà hanno siglato un accordo pluridecennale, attivo dallo scorso 17 febbraio, che prevede che 697 operi come ramo italiano del gruppo olandese, attivo dal 1978, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare la penetrazione dei marchi di Toorank sul nostro mercato. Nella partnership entra anche un terzo attore, Prima Scelta, società fondata da Alfredo Tizzano a Olbia, anche questa appena giunta al traguardo dei suoi 10 anni di attività, con la quale da tempo 697 ha instaurato un rapporto di collaborazione. All’azienda sarda è stata affidata la commercializzazione capillare sul territorio del portafoglio in esclusiva e per conto di 697.

Un ricco portafoglio di brand

In questa prima fase di lancio le tre realtà hanno deciso di concentrare gli sforzi su alcuni dei principali brand di Toorank: Coppa Cocktails, Mabooze, Sloane’s Gin, Old Samuel Burboun e Rebellion Rum.

Il primo è il marchio di cocktail ready to drink per il fuoricasa nato nel 2008 e tra i fiori all’occhiello del gruppo olandese. Conta in totale 15 referenze, In formati da 10 e 70 cl, bag in box da 8 l e kegs da 20 o 30 litri, sviluppate in collaborazione con alcuni dei maggiori bartender a livello mondiale e prodotti con aromi e ingredienti naturali. Un’offerta che include grandi classici e classici internazionali, alcuni proposti in originali twist, spaziando su diversi stili dal Negroni al Mai Tai, dal Mojoto al Cosmopolitan, per citarne alcuni. Una proposta pensata per permettere a ogni locale di servire drink di qualità in pochissimi minuti

Mabooze è invece una linea di spirit “democratica” che include gin, vodka, rum, whisky e tequila, pensata per consentire di accedere ai locali di accedere a prodotti di alta qualità per la miscelazione, ma a prezzi competitivi. Il tutto grazie a un importante lavoro sul packaging, reso estremamente semplice, senza però fare sconti sulla qualità del prodotto, in ogni sua fase, dalle materie prime al processo di produzione.

Altro fiore all’occhiello è Sloane’s Gin, gin premium premiato come Miglior gin del mondo alla prestigiosa San Francisco World Spirit Competition 2011. Un distillato dal gusto fresco e fruttato, creato dal mastro distillatore del brand ispirandosi per la sua ricetta alla collezione botanica privata di Sir Hans Sloane. Collezione che ha costituito la base delle collezioni del British and Natural History Museum. 9 le botaniche che ne compongono la formula, provenienti da tutto il mondo: ginepro dalla Macedonia, agrumi freschi (arance dolci e limoni interi), e angelica dalla Spagna, radice di iris dall'Italia, coriandolo dal Marocco, cardamomo e liquirizia dall'India e vaniglia dal Madagascar.

Nasce invece nelle Barbados la famiglia Rebellion Rum, composta da Premium Black Rum, Spiced Rum e Blanco Rum. Il primo si caratterizza per il gusto dolce, morbido, leggermente amaro e piccante, dovuto alla miscelazione del distillato con ingredienti quali cioccolato amaro, vaniglia, fondente salato e pepe nero spezzato. Il Rebellion Spiced Rum spicca per il sapore speziato e pieno, dato dalla miscelazione con chiodi di garofano, zenzero, cardamomo, cannella, noce moscata, baccelli di vaniglia e pepe, insieme ad arancia amara fresca. Rebellion Blanco è invece un rum bianco cristallino dal gusto dolce e fruttato, ideale sia per la mixology sia per il servizio con ghiaccio.

Infine, Old Samuel Burboun, un Bourbon whiskey fine e morbido realizzato in stile Kentucky e lasciato maturare negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome