Sempre più ricche e iconiche le collezioni Tiki e Timeless di Rcr

RCR _Tiki nuovi
I bicchieri Pulcinella e Venezia, ispirati alle maschere italiane, e quattro nuovi calici arricchiscono, rispettivamente, le linee Tiki e Timeless dell'azienda di Colle Val d'Elsa

Due bicchieri della serie Tiki e quattro calici della linea classica Timeless sono le ultime novità, versatili ed esteticamente accattivanti, sviluppate da Rcr Cristalleria Italia per il mondo del fuoricasa.

Ispirati alle maschere italiane, i bicchieri Tiki Pulcinella e Tiki Venezia portano ulteriore colore e carattere alle creazioni dei bartender. Impilabili, versatili e ideali per i cocktail, ma anche per succhi e bevande analcoliche, i nuovi arrivati completano una collezione che interpreta in modo originale e in chiave italiana le iconiche tiki mug, valorizzando la nostra tradizione. Una collezione, di grande fascino, vincitrice del prestigioso Tableware International Award of Excellence 2024 nella categoria Casual Glassware (leggi I Tiki di Rcr trionfano al Tableware International Award of Excellence 2024). Pensati per coniugare estetica e performance, i nuovi arrivati si aggiungono alle altre due soluzioni già presenti nella gamma, Tiki Etruria e Tiki Sardinia, offrendo un’esperienza di collezionismo unica per bartender e appassionati.

Un rapporto sempre più forte con la mixology

«Il rapporto tra il mondo della mixology e i nostri prodotti è iniziato con un colpo di fulmine tra le caratteristiche del nostro materiale, il Luxion®, il nostro vetro sonoro superiore brevettato, e le esigenze tecniche ed estetiche richieste dai bartender – commenta Roberto Pierucci, Ceo di Rcr -. Siamo diventati non solo produttori di vetro di qualità, ma creatori di strumenti ideati dai professionisti stessi».

A conferma di questo impegno verso il mondo della mixology, Rcr dal 2020 collabora con l’International Bartenders Association (Iba) in un percorso volto a valorizzare il talento dei bartender a livello globale. Grazie a questa sinergia, i bicchieri Rcr sono stati scelti per il libro ufficiale dell’Associazione, 101 cocktail Iba, una risorsa di riferimento per il settore.

I nuovi calici dell’iconica linea Timeless

Ad ampliarsi è anche la linea Timeless, simbolo di eleganza e Made in Italy, che rappresenta un esempio di come l’azienda di Colle di Val D’Elsa (Siena) coniughi innovazione e classicità. Quattro nuovi calici, T23 (capacità 23 cl), T45 (45 cl), T55 (55 cl) e T65 (65 cl) arricchiscono l’iconica collezione che con il suo design distintivo impreziosisce le tavole di locali e ristoranti.

«Rcr vuole portare innovazione all’interno dell’arredo tavola, aiutando gli operatori del settore a esprimere uno stile riconoscibile e unico – spiega Fabio Lupi, Sales & Marketing Director Rcr -. I nostri nuovi lanci consentono ai professionisti di avere a disposizione prodotti che coniugano performance a design distintivi, versatilità e alta qualità, tutto Made in Italy».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome