Gran Prix Pasticceria – APERTE le ISCRIZIONI per l’edizione 2008/2009

Maghi della torta è il momento della sfida –

Ritorna il trofeo dedicato ai pasticceri e chef patissier chiamati a dimostrare abilità e fantasia. Leggete il regolamento è inviate la vostra ricetta, oupon di adesione entro il 31 gennaio 2009. dal 9 all’11 marzo 2009 la finale a bucarest



CHI PARTECIPA

Alla 13ª edizione del Grand Prix della Pasticceria possono partecipare i pasticceri e gli chef patissier che avranno inviato entro il 31 gennaio 2009 il coupon di adesione con una o più ricette  per le sezioni in gara. Le ricette devono essere accompagnate da una foto e devono prevedere tra gli ingredienti almeno uno dei prodotti delle aziende sponsor.

CATEGORIE
Torta fantasia (elaborato per 4-6 porzioni) i concorrenti avranno a disposizione 2 ore di tempo per la preparazione di una torta originale che sarà giudicata in base all'estetica, l'abbinamento degli ingredienti, l'assemblaggio e la qualità delle singole basi (es. sfoglia, pan di spagna, farcitura, copertura, etc.), oltre che al gusto nel suo complesso.
Dessert al bicchiere (elaborato per 4 porzioni)  i concorrenti avranno 45 minuti a disposizione per realizzare una ricetta originale di dessert al bicchiere che dovrà contenere il Maraschino Luxardo. I dessert saranno giudicati in base all'estetica, valorizzazione del gusto del Maraschino Luxardo, l'abbinamento degli ingredienti, l'analisi gustativa d'insieme.
I bicchierini per la presentazione del dessert saranno a cura del finalista che potrà scegliere liberamente forma e materiali.

Per partecipare occorre compilare l'apposito coupon allegando la ricetta e inviarlo entro il 31 gennaio 2009.

GIURIA
La giuria d'onore è costituita dai maestri pasticceri: Danilo Freguja, Luigino Masala, Angelo Musolino e Gianni Pina; quella del gusto è sorteggiata tra i rappresentanti degli sponsor e giornalisti.
FINALE INTERNAZIONALE
Tra coloro che avranno inviato le ricette saranno selezionati i candidati per la finale internazionale che saranno convocati dalla segreteria organizzativa e saranno ospiti di Bargiornale per la grande sfida internazionale che si terrà dal
9 all'11 marzo 2009 a Bucarest.
PREMI

In palio per il 1° classificato di ogni categoria un week-end per 2 persone in una capitale europea; al 2° e 3° il trofeo Bargiornale. Premio speciale Nastro Rosa, riservato alla migliore donna classificata nella categoria Torta fantasia. A tutti i finalisti va il diploma di partecipazione. In palio, a cura delle aziende sponsor, anche tre Trofei Speciali
Trofeo Cooperlat Alla finale di Bucarest sarà consegnato un riconoscimento al concorrente che avrà dimostrato di utilizzare le creme vegetali Cooperlat nel modo più appropriato.
Trofeo Luxardo Tra i partecipanti alla finale verrà identificato e premiato il concorrente che, nel proprio elaborato, avrà dimostrato un ottimale utilizzo delle bagne Luxardo.
Trofeo Irinox Tra tutti i partecipanti alla finale riceverà un riconoscimento speciale il concorrente che, nel proprio elaborato, utilizzerà in modo appropriato il Freddo Rapido Irinox.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome