La carica dei dolci aromi delle bagne LUXARDO

Gran Prix Pasticceria 2008/2009 –

Aromi piacevoli e persistenti con i nuovi distillati, estremamente efficaci anche con diluizioni generose

Le bagne in pasticceria mantengono la morbidezza delle basi, inibiscono la carica batterica, migliorano la digeribilità nel caso di aromatizzazione di creme o panna, ma soprattutto contribuiscono alla valorizzazione di numerosi dolci. Fondamentale l'utilizzo di prodotti di altissima qualità, come i distillati Luxardo, per ottenere i migliori risultati. La gamma si è da poco arricchita di tre nuove referenze.
Zanzibar Luxardo 70° è l'aroma più innovativo, dal gusto speziato e leggermente piccante, a base di distillati e infusi proveniente da un cocktail di spezie (coriandolo, cumino, cannella, garofano, cardamomo, te verde e pepe nero). Tra gli aromi al gusto rum, Calypso Luxardo 70° è il più aggressivo in termini di sapori e persistenza. È a base dirum invecchiati (lo testimonia anche il colore marcatamente ambrato) e provenienti da Giamaica e Martinica. L'aroma è persistente con note adulte di cuoio e tabacco; il sapore è avvolgente, pieno. Particolarmente indicato per babà e savarin. Infine, Nocciola Luxardo 70° ha uno spiccato gusto di nocciola, indicato per pan di Spagna e come rafforzativo in torte e ganache alla nocciola. Sprigiona l'autentico profumo delle nocciole tostate e grazie alla sua alta concentrazione è in grado di sopportare diluizioni elevate. luxardo.it

Proporzioni da maestro

Per 5 kg di Strudel Composto (l'equivalente di 50 porzioni, nella foto l'elaborato sporzionato) Danilo Freguja consiglia di usare il 6,6% di Calypso 70° Luxardo pari a 330 g così suddivisi: 50 g per la bagna dellle mele saltate in padella (per 1.500 g di prodotto), 250 g per la Gelatina al Calypso e 30 g per il composto di mele (200 g di mele verdi, 50 gr di succo di mela, 150 g di polpa).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome