Cinque aziende italiane della bar industry certificate Top Employers 2021

Coca-Cola Hbc Italia, Lavazza, Metro Italia, PepsiCo Italia e Perfetti Van Melle hanno ottenuto la certificazione del Top Employers Institute per l’eccellenza delle condizioni di lavoro per i dipendenti

Top Employer 2021 personale
Coca-Cola Hbc Italia, Lavazza, Metro Italia, PepsiCo Italia e Perfetti Van Melle hanno ottenuto la certificazione del Top Employers Institute per l’eccellenza delle condizioni di lavoro per i dipendenti

Pur nelle loro grandi differenze, Coca-Cola Hbc Italia, Lavazza Group, Metro Italia Cash and Carry, PepsiCo Italia e Perfetti Van Melle Italia hanno almeno due elementi che le accomunano. La prima è di essere importanti realtà della bar industry. La seconda è la grande attenzione per le politiche relative alle risorse umane. Tutte e cinque le realtà hanno infatti ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2021, che testimonia l’impegno delle aziende verso il benessere dei dipendenti, ovvero l’adozione di politiche che impattano positivamente sulla vita dei lavoratori, dalla formazione all’attenzione per le esigenze familiari e sociali del personale, contribuendo così a migliorare l’ambiente di lavoro e il modo di lavorare.

Rilasciata dal Top Employers Institute, l’importante certificazione è stata ottenuta quest’anno da circa 1700 aziende in tutto il mondo. 112 sono italiane, tra le quali le cinque realtà attive nell’industria del fuoricasa, con Metro Italia, PepsiCo Italia e Perfetti Van Melle, che hanno ottenuto anche la Top Employers Europe, assegnata alle realtà che raggiungono la certificazione Top Employer in almeno 5 Paesi europei.

La certificazione viene rilasciata alle grandi aziende (con 250 dipendenti a livello locale o almeno 2500 dipendenti a livello globale) che soddisfano gli elevati standard richiesti nell’area delle risorse umane, dopo un articolato iter che ne analizza e valuta a 360° le politiche e le strategie messe in campo in diverse macroaree, tra le quali valorizzazione del personale, ambiente di lavoro, talent acquisition, formazione, benessere, diversità e inclusione, che comprendono 20 aspetti e più di 600 best practices.

Requisiti soddisfatti da Coca-Cola Hbc Italia, Lavazza Group, Metro Italia Cash and Carry, PepsiCo Italia e Perfetti Van Melle Italia, che con la certificazione vedono riconosciuti gli sforzi e i risultati ottenuti per garantire ai loro lavoratori condizioni di lavoro eccellenti, in grado di fare crescere sia professionalmente che personalmente i dipendenti. Sforzi finalizzati a creare una cultura aziendale accogliente, stimolante e inclusiva, mettendo al centro il benessere delle persone, considerate un asset strategico per la crescita e lo sviluppo della stessa azienda.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome