Nespresso Professional amplia la gamma Origins con Brazil Organic

Nespresso Origins Brazil Organic
Frutto dell’impegno nella sostenibilità della filiera del caffè, il nuovo arrivato è una miscela Arabica bio che celebra gli aromi del Brasile

Un profilo aromatico equilibrato, elegante, delicato è il biglietto da visita di Brazil Organic, il caffè monorigine brasiliano certificato biologico, new entry della gamma Origins della Linea Professional di Nespresso.

Il nuovo arrivato è una miscela di caffè Arabica proveniente da tre diverse regioni e altitudini del Brasile: la regione di Cerrado Mineiro, la pianura di São Paulo e le pendici del Minas Gerais. Tutti i chicchi che lo compongono sono coltivati da agricoltrici ed agricoltori con pratiche di agricoltura biologica finalizzate a mantenere l'equilibrio naturale del suolo e a promuovere la salute delle piante attraverso metodi sostenibili e rispettosi dell'ambiente.

Piacere sostenibile

La coltivazione di questi caffè avviene infatti nell’ambito del programma globale AAA Sustainability Quality di Nespresso, lanciato nel 2003 con Rainforest Alliance e volto a proteggere gli ecosistemi naturali dei terroir del caffè, migliorando allo stesso tempo le condizioni di vita delle e dei produttori nei Paesi di origine. Programma che ha un ruolo centrale nella politica di sostenibilità dell’azienda, che ha un suo perno proprio nella promozione dell’agricoltura rigenerativa, un sistema agricolo che mira a migliorare la salute e la fertilità del suolo, ridurre il biossido di carbonio dall'atmosfera e le emissioni di gas serra, proteggere la biodiversità ed aumentare la resilienza economica delle comunità (leggi L’impegno di Nespresso per una gestione responsabile della filiera del caffè).

Una celebrazione degli aromi del Brasile

Proposto in box da 50 capsule, Brazil Organic racchiude l’essenza delle ricchezze naturali del Brasile, celebrando i diversi ecosistemi, le persone e gli aromi di questa terra. I chicchi Arabica provenienti dalle pendici del Minas Gerais esaltano l'acidità di Brazil Organic, conferendogli un tocco piacevolmente fruttato, mentre quelli provenienti da Cerrado Mineiro e São Paulo esaltano i sentori di frutta secca e cioccolato, dando vita così a una miscela dal carattere equilibrato ed elegante, con note di cereali tostati e biscotto. Caratteristiche che lo rendono ideale, oltre che da proporre come espresso (40 ml) o ristretto (25 ml), anche come cappuccino, dove le sue note di vaniglia e pane tostato si sposano a meraviglia con gli aromi dolci del latte.

Brazil Organic amplia così la gamma Origins di Nespresso Professional, che comprende miscele monorigine ciascuna con un profilo aromatico che richiama il Paese di provenienza raccontando le caratteristiche del suo terroir. Una gamma che conta in totale 6 referenze, delle quali 4 certificate bio: oltre al nuovo arrivato, Peru Organic, Colombia Organic e Congo Organic.   

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome