LTD ED di Goppion, l’aroma unico dei caffè di piantagione

I caffè della nuova linea della Torrefazione di Preganziol (TV) sono tutti certificati CSC e provengono dall’Africa e dal Centro e Sud America

La linea LTD ED di Goppion

Goppion_LTD EDSono tutti caffè specialty certificati da CSC – Caffè Speciali Certificati i nuovi caffè di piantagione LTD ED - Limited Edition di Goppion. I nuovi arabica arrivano da Brasile, Etiopia e Guatemala e saranno affiancati a rotazione da caffè provenienti da El Salvador, Perù e Colombia, tutti sempre certificati dal Consorzio che promuove la cultura del caffè di qualità, che garantisce e certifica lungo l’intera filiera, dal chicco alla confezione, con il suo bollino.

La caratteristica che contraddistingue questi caffè è la tostatura leggermente più chiara, che permette di mettere in risalto le caratteristiche dei diversi Paesi d’origine e al contempo di mantenere uno stile tutto italiano.

Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione di Goppion Caffè
Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione di Goppion Caffè

«Il caffè delle nostre LTD ED proviene dalle migliori piantagioni del Centro e del Sud America, oltre che dell’Africa - afferma Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione di Goppion Caffè -. Ogni origine ha caratteristiche uniche e racchiude in sé un mondo di sapori diversi. L’idea nasce dal confronto continuo con il mercato estero e con i nostri distributori, che da tempo ci segnalano una forte domanda di caffè Specialty». La nuova composizione grafica, caratterizzata da un packaging total black, il nome per l’edizione speciale sono stati individuati da Fabio Fedrigo, le illustrazioni, che richiamano i diversi paesi di origine dei caffè, sono di Mimicocodesign.

I caffè LTD ED sono disponibili, in grani e si aggiungono alla già ampia gamma di prodotti Goppion tra i quali spiccano:

La miscela Nativo
La miscela Nativo

Nativo, la miscela di punta dell’azienda veneta, realizzata nel 1997 e certificata da IMC e Fairtrade, composta di caffè arabica Centroamericani provenienti da agricoltura biologica e protetta dal commercio equo-solidale. Il gusto è aromatico, il corpo leggero, dal basso contenuto di caffeina. Nel Decaffeinato l’estrazione avviene con il sistema naturale a mezzo di CO2. Il pack colpisce con i suoi colori che portano alla pittura messicana dei primi decenni del Novecento, dominata dai toni caldi dell’arancione e del rosso.

Espresso di Piantagione CSC, è una miscela certificata da Caffè Speciali Certificati, composta da Arabica e Robusta selezionati di origine Brasiliana, Centroamericana e Indiana. L’espresso in tazza possiede un aroma intenso, un gusto dolce, ha profumi floreali e un retrogusto cioccolatato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome