Latte Art Challenge, tre giorni di sfide inedite

Milano Latte Art Challenge
Si svolge a Host la quarta edizione della competizione promossa da Trismoka che vede competere 13 concorrenti in 9 discipline.

Torna più che mai vivace e articolata la Milano Latte Art Challenge, giunta alla quarta edizione. Promosso da Trismoka (che ogni anno organizza il Trismoka Challenge), l’innovativo contest dedicato alla disciplina della latte art di svolgerà nell’ambito di Host a Fieramilano tra il 14 e il 16 ottobre, al pad. 14 - stand N23.

La competizione è un momento di incontro e confronto tra le menti più creative del mondo della latte art e nell’edizione 2023 vedrà sfidarsi 13 concorrenti provenienti da Paesi come Italia, Francia, Romania, Irlanda, Lituania e Qatar, per citarne solo alcuni.

La Latte Art Challenge non ha nulla in comune con una tradizionale competizione tra campioni del decoro. Si svolge infatti in tre giornate con un susseguirsi di sfide inedite, impegnative e divertenti. I professionisti si contenderanno il titolo attraverso nove diverse discipline di Latte Art, ciascuna caratterizzata da una crescente complessità. Dalla creazione di forme tradizionali alla realizzazione di figure complesse dal punto di vista estetico e tecnico, i partecipanti metteranno in mostra le loro abilità in una competizione che culminerà nell'emozionante match finale, dove soltanto un vincitore sarà decretato Campione.

Ed ecco i partecipanti: Daniel Gerlach, Germania, Tamara Nadolph, Austria, Greg Raymond, Svizzera, Cristian Oltean, Romania, Ieva Suopyte, Lituania, Lucas Seng, Irlanda, Apostolis Damopoulos, Grecia, Neora Shwartz, Francia, Louise Lipaen, Quatar, Jackie Trananh. Repubblica Ceca, Manuela Fensore, Italia, Fanny Tuboli, Ungheria, Ali Vogel, Austria.

La giuria che valuterà le performance dei partecipanti è composta da professionisti di rilievo nel mondo del caffè e del Latte Art. Tra questi spiccano Chiara Bergonzi, barista, trainer e esperta di Latte Art, e Anita Nagy-Bertok, giudice visuale di Wlac, giudice sensoriale di Wbc e giudice sensoriale di Wbrc per Sca.

Main sponsor dell’evento sono RancilioGroup e Clubhouse; la prima mette in palio la macchina da caffè Invicta firmata Rancilio Specialty, a caldaia singola, affidabile, stabile e facile da usare. È progettata per ottimizzare l’estrazione dell’espresso, l’erogazione di acqua e di vapore.

Altri sponsor dell’evento sono Brambati, BWT, Fancygents, pulyCaff, ReCappuccio e Spiga Trading.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome