Trismoka Challenge, sei i giovani artisti del caffè in finale

Concorrenti Trismoka Challenge 2023
I concorrenti del Trismoka Challenge 2023; al centro Paolo Uberti, patron di Trismoka
Nuova formula per la selezione degli studenti delle scuole alberghiere di Brescia, Bergamo e Milano che ambiscono al titolo di migliore talento 2023.

Trismoka Challenge è ormai un classico tra le competizioni tra giovani professionisti provenienti dalle scuole alberghiere di Brescia, Bergamo e Milano. Giunta alla sua 17a edizione (la prima fu nel 2003) celebra l’arte italiana del caffè e nell’edizione in corso porta con sé alcune novità, a cominciare dalle nuove location, entrambe in provincia di Brescia: le semifinali in programma il 17 e 18 aprile, infatti si svolgeranno nella sede di Trismoka a Paratico, mentre la finalissima sul palco del teatro Le Muse a Flero, venerdì 21 aprile. 

I dodici concorrenti dell’edizione 2023 sono Marco Agazzi - Fondazione ISB di Torre Boldone (BG), Amer Aly - Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, Irene Boioni - C.F.P. G. Zanardelli di Clusane (BS), Samuele Broglia - C.F.P. Galdus di Milano, Giancarlo Magrini - C.F.P. Galdus di Milano, Emanuele Magro - Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, Paolo Nicoli - Istituto d'Istruzione Superiore Olivelli Putelli di Darfo (BS), Samuel Palaghianu - Fondazione ISB di Torre Boldone (BG), Linda Pennati - Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, Kevin Staiano - C.F.P. G. Zanardelli di Clusane (BS), Martina Venturini - C.F.P. Canossa di Brescia, Francesca Zanola - C.F.P. Canossa di Brescia.

Un’altra novità riguarda la modalità di accesso in finale: «Come sapete, ogni anno selezioniamo quattro finalisti - ha spiegato Michael Boffelli, responsabile della formazione - ma quest'anno abbiamo deciso di apportare un cambiamento importante: selezioneremo il migliore talento di ogni istituto. Ciò significa che ogni scuola avrà il proprio rappresentante: l’artista del caffè che avrà accumulato il punteggio più alto nelle semifinali si batterà, quindi, per la vittoria nella finale». Un cambiamento che darà ancora più valore alla competizione, rendendola più coinvolgente e appassionante per tutti i concorrenti. Inoltre i finalisti passano dai consueti quattro a sei concorrenti a disputarsi l’ambìto primato. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome